Dall’Inghilterra: Conte insiste per Romagnoli. Il Milan vuole 55 milioni

 Arkadiusz Milik e Alessio Romagnoli (©Getty Images)
Arkadiusz Milik e Alessio Romagnoli (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Alessio Romagnoli sta attraversando sicuramente un buon momento di forma, sia fisico che mentale. Il difensore del Milan ha fatto il suo esordio con la Nazionale maggiore giovedì scorso in occasione di Italia-Spagna: l’ex Roma è stato fra i migliori in campo secondo i quotidiani italiani, nonostante non abbia mai giocato in una difesa a tre. Per i rossoneri è una pedina importante e il no agli oltre 30 milioni del Chelsea di fine agosto ne è una prova lampante. Ma quella dei blues non sarà l’ultima offerta importante per Romagnoli, che sta crescendo partita dopo partita anche grazie all’aiuto di Gabriel Paletta.

Calciomercato Milan, Conte non molla Romagnoli

Antonio Conte non ha avuto un impatto così positivo al Chelsea sulla Premier League, anche perché durante il mercato estivo non è riuscito a trovare un rinforzo adatto per la difesa. Dopo aver provato a strappare Leonardo Bonucci, Kalidou Koulibaly e Romagnoli alla Serie A, l’ex commissario tecnico della Nazionale si è dovuto accontentare del ritorno di David Luiz dal Paris Saint-Germain. Un acquisto che non ha soddisfatto l’allenatore, né tanto meno i tifosi. Ecco perché a gennaio, in occasione della sessione invernale di mercato, l’ex Juventus farà di tutto per acquistare un difensore centrale di livello e di prospettiva.

Romagnoli, come scrive The Sunnon è del tutto uscito dai pensieri di Conte, che vorrebbe fare un nuovo tentativo a gennaio. Ma per strapparlo al Milan ci vogliono almeno 50 milioni di sterline (55, più o meno, in euro). L’indiscrezione è stata poi riportata anche da Sky Sports UK. Una cifra molto alta, ma che il Chelsea non avrebbe troppi problemi a spendere. Il 21enne rossonero è in cima alla lista dei desideri del tecnico, quindi non è da escludere che in via Aldo Rossi arrivi a gennaio un’offerta del genere. Intanto il blues continuano a seguire anche altri obiettivi, come ad esempio Bonucci della Juventus.

https://www.youtube.com/watch?v=SuY2QsOzAwY

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy