Sacchi: “Dybala? Se al Milan mi avessero ascoltato…”

Paulo Dybala
Paulo Dybala (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – L’anno scorso, Paulo Dybala ha dimostrato di avere tutte le qualità per diventare fra i migliori al mondo. Gol e assist, oltre alla capacità tattica di mettersi al servizio della squadra. Quest’anno c’è un Gonzalo Higuaìn al suo fianco che gli fa un po’ ombra, ma con il passare del tempo sta trovando la giusta alchimia con l’ex napoletano. La Joya è un calciatore che piaceva tanto anche a Silvio Berlusconi: e infatti, prima del trasferimento dal Palermo alla Juventus, si parlava anche di un Milan parecchio interessato. Ma la cifra enorme versata dai bianconeri (circa 40 milioni) era irraggiungibile per il club rossonero.

Ma Dybala avrebbe potuto vestire la maglia del Milan già prima di esplodere completamente in quel di Palermo e diventare la stella che è adesso. A rivelarlo è stato Arrigo Sacchi, che ha parlato così in un’intervista a La Stampa: Sono un suo ammiratore, diventerà un grandissimo. E se qualcuno al Milan mi avesse ascoltato, due anni fa, forse non giocherebbe nella Juventus”. L’ennesima frecciatina dell’ex tecnico alla società di via Aldo Rossi, proprio come nel caso di Maurizio Sarri, che lo stesso Sacchi aveva più volte consigliato a Berlusconi, il quale decise poi di virare su Sinisa Mihajlovic.

Dybala è un calciatore dalle qualità tecniche indiscutibili, ma alla Juventus ha trovato anche l’ambiente adatto per crescere e maturare nel modo giusto. Al Milan, probabilmente, fra le tante incertezze e con la squadra sempre poco competitiva, avrebbe fatto molta più fatica ad emergere come ha fatto durante la stagione passate. Ma questo, e sia chiaro, non mette in discussione la forza della Joya.

https://www.youtube.com/watch?v=rc7eJd1mR2Q

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy