Milan-Cina, la prossima settimana accelerata verso il closing

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi, Hal Li e Yonghong Li (Photo by XH Sports)

MILAN NEWS – Continua senza intoppi la trattativa per la cessione definitiva del Milan al consorzio cinese. Il passaggio del 99,93% delle quote da Fininvest a Sino-Europe Sports dovrebbe avvenire entro la fine dell’anno. Intanto sono già stati ufficializzati gli ingressi nel nuovo staff di Marco Fassone, che sarà amministratore delegato e direttore generale, e Massimiliano Mirabelli che si occuperà del ruolo di direttore sportivo. Nulla da fare invece per Paolo Maldini, il quale ieri con un comunicato su Facebook, ha ufficialmente declinato la proposta.

Sono ancora un’incognita invece i nomi dei miliardari investitori presenti nella cordata. Al momento sono noti solo Davide Han Li, direttore esecutivo e rappresentante del consorzio cinese, e Yonghong Li, il chairman della management company Sino Europe Sports Investment Management Changxing, che è stato fra i promotori del gruppo con cui Fininvest ha lungamente trattato fino alla firma.

Per entrambi è previsto un viaggio a Milano la prossima settimana. A tal proposito il collega di Sky Sport 24, Enrico Cerruti, ha confermato: “Han Li e Yonghong Li dovrebbero essere a San Siro sabato 22 ottobre per assistere a Milan-Juventus. Nelle prossime due settimane potrebbe esserci un’accelerata verso il closing. L’obiettivo sarebbe possibilmente chiudere già nella prima settimana di novembre o per metà novembre, per consegnare il Milan ai cinesi entro il giorno del derby contro l’Inter”.

Inoltre, come già riferito più volte, Marco Fassone ha già programmato un viaggio in Cina. Purtroppo non porterà buone notizie in merito alla questione bandiera, visto il rifiuto ufficiale di Maldini: “Lunedì volerà in Cina, e visto il ‘no’ di Maldini, avrà maggiori responsabilità. Ora – conclude Cerruti – bisognerà fare un altro tipo di lavoro per far credere che il progetto sia vincente”.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy