Serie A, domenica sera Chievo-Milan: le probabili formazioni

Giacomo Bonaventura e Vincenzo Montella (©Getty Images)
Giacomo Bonaventura e Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il posticipo dell’8.a giornata di Serie A vedrà il Milan ospite del Chievo Verona allo stadio Bentegodi. Entrambe le squadre sono terze in classifica a pari punti. La squadra di Rolando Maran sta stupendo in questo inizio di campionato, e domenica sera contro i rossoneri vorrà continuare a farlo. Per Vincenzo Montella un dubbio per ruolo. Andiamo a vedere quali potrebbero essere le scelte dei due tecnici:

Verso Chievo-Milan: le probabili formazioni!

CHIEVO VERONA – Gli unici dubbi per i clivensi sono in difesa. Da valutare le condizioni di Cacciatore e Cesar, anche se sarà difficile che partano titolari. A centrocampo confermato il solito trio: da trequartista agirà l’ex rossonero Valter Birsa. In attacco Floro Flores lascia il posto a Meggiorini, che giocherà in coppia con Inglese.

MILANGianluigi Donnarumma, presente e futuro del club rossonero, andrà ovviamente in porta. Davanti a lui difesa a quattro con un unico dubbio: la presenza o meno di Davide Calabria, alle prese con un piccolo problema alla caviglia. Al suo posto dovrebbe esserci Ignazio Abate, che dovrà, con la fascia di capitano al braccio, riscattare l’ultima pessima prova contro il Sassuolo. Sulla fascia sinistra ci sarà Mattia De Sciglio, visto che Luca Antonelli non è ancora al top. I centrali saranno Alessio Romagnoli e Gabriel Paletta.

L’assenza di Riccardo Montolivo a centrocampo scombina un po’ le carte. Due giocatori per un posto: Manuel Locatelli e José Sosa. Secondo Gazzetta.it, il primo è in vantaggio mentre Sportmediaset.it scrive che in vantaggio per un posto da titolare c’è l’esperto argentino. El Principito è stato più volte provato in quel ruolo davanti la difesa in amichevole, ma i ritmi e i movimenti di una partita di campionato sono senz’altro ben diversi. Montella, secondo noi, non intende rischiare e probabilmente opterà per il giovanissimo centrocampista cresciuto nel vivaio rossonero. Al suo fianco nessuna sorpresa: Giacomo Bonaventura a destra e Juraj Kucka sulla fascia opposta.

Altro dubbio in attacco: Gianluca Lapadula spinge per un posto da titolare e il mister potrebbe anche accontentarlo visto che Carlos Bacca viene dai pesanti impegni con la sua Colombia. Vista l’ultima esperienza negativa al rientro della sosta qualche settimana fa contro l’Udinese, possibile che si opti per questa nuova soluzione. Confermati invece sugli esterni Suso e M’Baye Niang, quest’ultimo torna titolare dopo la panchina benefica per 45 minuti contro il Sassuolo.

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Spolli, Frey, Dainelli, Gobbi; Castro, Hetemaj, Radovanovic; Birsa; Meggiorini, Inglese. A disp.: Seculin, Bressan, Sardo, Cesar, Costa, Gamberini, Rigoni, Izco, De Guzman, Pellissier, Parigini, Floro Flores. All.: Maran
Squalificati: /
Indisponibili: Cacciatore, Bastien

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Locatelli (Sosa), Bonaventura; Suso, Lapadula, Niang. A disp.: Gabriel, Plizzari, Ely, Gomez, Calabria, Vangioni, Pasalic, Poli, Honda, Bacca, L. Adriano. All.: Montella.
Squalificati: /
Indisponibili: Zapata, Bertolacci, Mati Fernandez, Antonelli, Montolivo.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy