Milan, per Badelj c’è anche il Chelsea

Milan Badelj
Milan Badelj (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Se prima un rinforzo a centrocampo era importante, ora è una necessità. Con l’infortunio di Riccardo Montolivo, Vincenzo Montella ha perso un elemento importante lì davanti alla difesa e ora dovrà affidarsi a due soluzioni: l’adattato José Sosa o il giovanissimo Manuel Locatelli. Intanto spuntano fuori i nomi per il mercato di gennaio, ma quello più concreto è sempre lo stesso. Milan Badelj della Fiorentina è un obiettivo conclamato dei rossoneri ed ha le caratteristiche perfette per sostituire il capitano. Adriano Galliani ci era andato molto vicino in estate, ma poi il dietrofront dei viola hanno rinviato ogni tipo di discorso. Ma ora bisognerà fare attenzione alla concorrenza di Antonio Conte.

Calciomercato Milan, gli occhi di Conte su Badelj

Il Milan si è mosso con largo anticipo per il croato, anche grazie ai buoni rapporti con l’agente del calciatore. Ma, secondo quanto riportato da Goal.com, Badelj piace tanto anche a Conte, che vorrebbe portarlo con sé al Chelsea. L’ex commissario tecnico della Nazionale è stato avvistato anche all’Olimpico in occasione di Torino-Fiorentina di due settimane fa per vederlo più da vicino. Per ora, i rossoneri sembrano in vantaggio, ma con i blues, che non hanno alcun problema economico, non bisogna mai abbassare la guardia.

Fra Badelj e la Fiorentina è rottura quasi totale. La società toscana vorrebbe tenerlo e gli ha già proposto più volte il rinnovo di contratto, ma il croato sembra deciso a voler andare via e la pista Milan gli piace molto. Il suo contratto è in scadenza nel 2018 e se la questione del prolungamento non dovesse risolversi in tempi brevi, i viola sarebbero costretti a prendere in considerazione qualsiasi tipo di offerta per non perderlo a zero o comunque a cifre più contenute. Il Milan sembra convinto di andare fino in fondo, ma attenzione ad Antonio Conte, che prima però dovrà lottare per evitare l’esonero.

https://www.youtube.com/watch?v=SHnFzh6n1P4

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy