Lazio, idea Lapadula per l’attacco: il Milan chiede Keita?

Felipe Gianluca Lapadula
Felipe e Gianluca Lapadula (©getty images)

CALCIOMERCATO MILANGianluca Lapadula è stato il primo investimento estivo del Milan. E anche il più costoso di un mercato rossonero non altisonante, in cui sono stati spesi meno di 30 milioni di euro.

Il 26enne attaccante ne è costati 9, finiti nelle casse del Pescara. Il suo arrivo sembrava propedeutico alla cessione successiva di Carlos Bacca. Ma il colombiano, nonostante i 30 milioni offerti dal West Ham, non è partito. Anzi, oltre a rimanere è stato pure messo come titolare da Vincenzo Montella. Per il centravanti torinese c’è stato poco spazio, anche se una chance da titolare contro la Sampdoria è arrivata. Non pienamente sfruttata, anche se l’impegno non è mancato. Però è pesata la grande occasione gol sciupata.

Calciomercato Milan, scambio Lapadula-Keita con la Lazio?

Il fatto che Lapadula sia una riserva, al pari di Luiz Adriano, alimenta le voci di calciomercato. Ne sono uscite diverse che danno il giocatore in partenza a gennaio. Oggi il Corriere dello Sport scrive che la Lazio sta cercando un attaccante da alternare o affiancare a Ciro Immobile. Un’idea del club capitolino è proprio il numero 9 del Milan. Un rinforzo necessario, anche in virtù della partenza di Keita Balde per la Coppa d’Africa a gennaio.

Il direttore sportivo Ighli Tare aveva parlato di Lapadula con il Pescara a maggio-giugno, prima di virare su Immobile stesso. Ora può esserci un ritorno di fiamma. Se la società di via Aldo Rossi deciderà di cedere il calciatore, i biancocelesti possono andare all’assalto. Per adesso si tratta comunque di un’ipotesi, non c’è alcuna trattativa.

Nella Lazio c’è il ‘caso Keita‘ con cui dover fare i conti. Il talento ex Barcellona non ha ancora accettato di rinnovare il contratto e dunque il suo futuro è in bilico. Il 21enne senegalese piace molto a Massimiliano Mirabelli, prossimo direttore sportivo rossonero. Sportmediaset scrive che una vera e propria trattativa potrebbe anche decollare nei prossimi mesi. Anche se, la partenza dell’esterno offensivo per la Coppa d’Africa, può frenare la dirigenza milanista.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy