Cessione Milan: la lista dei 10 investitori cinesi emersi

TCL
TCL (©Getty Images)

MILAN NEWS – Sono stati giorni molto importanti questi per il futuro del Milan. La cessione del club si avvicina e sono finalmente emersi i nomi dei possibili investitori.

Ovviamente si attendono delle conferme ufficiali in merito. Potrebbero arrivare verso il 20 ottobre, quando una delegazione cinese dovrebbe venire in Italia per incontrare Silvio Berlusconi. L’incontro non è ancora certo, ma se dovesse saltare, la Sino Europe Sports effettuerà comunque un comunicato ufficiale per fornire maggiore chiarezza sulla situazione. Una rivelazione che il giornalista Pasquale Campopiano ha fatto a noi di MilanLive.it nell’intervista di ieri.

Tornando ai nomi degli investitori, adesso siamo a quota 10 sugli 11 complessivi che dovrebbero comporre la cordata. Elenchiamoli tutti, riprendendo lo schema pubblicato oggi dal Corriere dello Sport.

  1. Yonghong Li
  2. Haixia Capital
  3. TCL Corporation
  4. China Huarong
  5. China Construction Bank
  6. Ping An Insurance
  7. Baoshang Bank
  8. China Merchant Bank
  9. Yongda Group
  10. Zhuahi Zhongfu
  11. ?
lista investitori cinesi
(Foto Corriere dello Sport)

Il quotidiano sportivo spiega che rispetto ai nomi dei colossi emersi negli ultimi giorni, almeno tre dovranno essere nella lista finale al momento del closing. Il tutto è stato previsto da un accordo preso tra Fininvest e la Sino Europe Sports al momento della firma del contratto preliminare il 5 agosto, quando fu presentata la lista iniziale, della quale stanno emergendo i nominativi adesso.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy