Chievo Verona-Milan, probabili formazioni: Locatelli e Lapadula dal 1′

Gianluca Lapadula
Gianluca Lapadula (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – Domani sera nel posticipo dell’8^ giornata del campionato di Serie A 2016/2017 allo stadio Marcantonio Bentegodi si gioca Chievo Verona-Milan.

Entrambe le squadre sono a quota 13 punti in classifica e condividono la terza posizione con Roma e Lazio. Uno scontro importante per ambedue le compagini. Quella rossonera vuole proseguire la propria striscia positiva di risultati e continuare a costruire la propria qualificazione europea. I veneti, invece, puntano innanzitutto a fare punti in chiave salvezza.

Vincenzo Montella si presenta all’appuntamento senza Riccardo Montolivo, out per 5-6 mesi. A centrocampo nel ruolo di perno centrale dovrebbe agire Manuel Locatelli, in vantaggio su Josè Ernesto Sosa. Come mezzali confermati Juraj Kucka e Giacomo Bonaventura. In difesa l’unica novità rispetto al match contro il Sassuolo sarà il rientro di Alessio Romagnoli, allora infortunato e ora arruolabile. Panchina per Gustavo Gomez. Con l’ex Roma ci sarà il bravo Gabriel Paletta, mentre sulle fasce agiranno Ignazio Abate e Mattia De Sciglio. In attacco la sorpresa può essere l’impiego di Gianluca Lapadula al posto di Carlos Bacca, rientrato dalla trasferta con la Colombia. A completare il reparto Suso e M’Baye Niang.

Al 4-3-3 del Milan mister Rolando Maran risponderà schierando il suo Chievo Verona con il classico 4-3-1-2. Ha praticamente tutto l’organico a disposizione e dunque può scegliere gli uomini migliori. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, sono due i dubbi di formazione. In difesa c’è il ballottaggio Gamberini-Cesar, mentre in attacco quello Meggiorini-Floro Flores. Da segnalare la sicura titolarità di Valter Birsa sulla trequarti, lo sloveno è un ex giocatore rossonero e andrà tenuto d’occhio.

Di seguito le probabili formazioni di Chievo VeronaMilan.

CHIEVO VERONA (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Dainelli, Gamberini (Cesar), Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Inglese, Meggiorini (Floro Flores). Allenatore: Maran

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Locatelli (Sosa), Bonaventura; Suso, Lapadula (Bacca), Niang. Allenatore: Montella

formazioni

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy