Locatelli e non solo: la bella gioventù del Milan ‘under 23’

Ignazio Abate Manuel Locatelli Gabriel Paletta
Ignazio Abate, Manuel Locatelli e Gabriel Paletta (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il Milan di oggi merita pubblici elogi per il suo secondo posto in particolar modo per due motivi: il primo è che il valore della rosa, anche da un punto di vista economico, non è tra i più alti del campionato italiano attuale. L’altro riguarda l’età media della squadra di Vincenzo Montella, che sta avvalorando la tesi di Silvio Berlusconi che prima di lasciare il timone presidenziale si auspicava la nascita di un Milan giovane e italiano. Cosa che si sta avverando visto che i rossoneri vantano una rosa dall’età generale che si aggira sui 25 anni complessivi.

Come ricorda oggi il Corriere dello Sport, il Milan che ha battuto il Chievo Verona domenica sera, conquistando la seconda piazza in classifica, ha schierato ben cinque calciatori Under 23, continuando senza alcun timore a puntare sui giovani talenti, sia quelli cresciuti a Milanello, sia coloro che arrivano da altre società. Manuel Locatelli è l’emblema della squadra rossonera di oggi, un regista gettato nella mischia improvvisamente senza essere costretto alla gavetta che molti suoi coetanei devono intraprendere prima di meritarsi una chance in una grande squadra.

Contro il Chievo è arrivata la conferma che la filosofia di un Milan giovane e fresco paga positivamente: i clivensi sono la squadra con la media età più alta del campionato e lo scontro tra giovani e ‘vecchietti’ è stato vinto con merito dai rossoneri. Un dato che farà piacere anche a Giampiero Ventura, c.t. della Nazionale italiana, il quale è pronto ad osservare da vicino il blocco Milan e magari fondare la squadra azzurra proprio sui talenti rossoneri.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy