Milan, sirene londinesi anche per Niang: l’Arsenal è interessato

M'Baye Niang
M’Baye Niang (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan si gode i suoi giovani. Con la media età più bassa di tutta la Serie A, i rossoneri si stanno togliendo delle belle soddisfazioni: l’attuale secondo posto, in compartecipazione con la Roma, ne è una prova lampante. Ma nonostante i tanti inesperti, come ama definirli Vincenzo Montella, la squadra ha dimostrato una certa maturità in campo. Che ha aiutato e non poco a portare a casa questi risultati. Ma le prestazioni di questi ragazzi non passano di certo inosservate; su tutti, Alessio Romagnoli e M’baye Niang, che hanno manifestato una crescita decisiva rispetto alla passata stagione.

Calciomercato Milan: Arsenal, occhi su Niang

La Premier League guarda in casa Milan. Non è più una novità l’interesse del Chelsea per il difensore ex Roma: dall’Inghilterra continuano a parlare di un’offerta shock che è in arrivo dalla dirigenza blues per il classe 1995, circa 50 milioni, perché chiesto fortemente da Antonio Conte, che ci aveva provato anche negli ultimi giorni della sessione estiva. Indiscrezione confermata anche da QS-Sport, che però riporta anche un’altra voce di mercato che riguarda il Milan e un suo gioiello in particolare: Niang. A gennaio dell’anno scorso, per lui si era fatto avanti il Leicester di Claudio Ranieri con un’offerta da 14 milioni. Oggi la sua valutazione è lievitata sicuramente ed è pronto a chiedere informazioni l’Arsenal.

L’ex Caen si è rivelato un calciatore troppo importante per Montella in queste ultime partite. La sua esplosività crea continui pericoli alle difese avversarie, ma deve migliorare in molti aspetti. Il tecnico ex Fiorentina ha speso belle parole per lui anche ieri a Milan TV: ““L’ho voluto conoscere prima di dare un giudizio. Le bravate di alcuni fanno più rumore di quelle di altri giocatori. Niang è giovanissimo e può migliorare in tutto. Sta lavorando per diventare un campione, deve fare più gol. Ha un bel rapporto con Caccia. Ora dovrà farlo migliorare sul colpo di testa”. Vedremo se a gennaio i rossoneri saranno disposti a privarsi di lui. Molto dipenderà ovviamente dall’offerta.

Non ci dimentichiamo anche del pressing juventino per Gianluigi Donnarumma: i bianconeri hanno individuato in lui il dopo Gianluigi Buffon, ma Gigio ha detto più volte di voler diventare una bandiera dei rossoneri. Intanto, a gennaio, ci si aspettano anche dei colpi in entrata: Montella spinge ancora per Milan Badelj, anche più di Cesc Fabregas.

https://www.youtube.com/watch?v=o0YtVu4KHII

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy