Tavecchio: “Milan giovane e italiano, un modello da seguire”

Carlo Tavecchio (Getty Images)
Carlo Tavecchio (Getty Images)

MILAN NEWS – Il Milan, infarcito di giovani e italiani, si trova al secondo posto della classifica di Serie A. Una vera sorpresa di queste prime otto giornate di campionato.

Sulla squadra di Vincenzo Montella non c’erano grandi aspettative. Ed era ovvio che fosse così, vista la scorsa stagione deludente e un mercato non certo positivo. Ma l’allenatore rossonero è riuscito finora a tirare fuori il meglio dai suoi giocatori e ad ottenere buoni risultati. Ovviamente servirà continuità nell’arco dell’annata, altrimenti questo inizio sarà stato solo un’illusione.

Tra coloro che plaudono a questo Milan c’è Carlo Tavecchio, presidente della FIGC. Nel corso del Forum Sport organizzato dal Sole 24 Ore si è così espresso sulla squadra rossonera: “Il Milan dei giovani e italiani è un modello da seguire sicuramente per il calcio italiano”.

A Tavecchio viene anche chiesto degli investitori stranieri che vengono nel nostro Paese. Nello specifico dei cinesi che dovrebbero comprare il club di via Aldo Rossi: “Quando le aziende straniere arrivano in Italia con un progetto industriale serio e a lungo termine per il calcio italiano non può che essere un bene – riporta calciomercato.com. Quando arriveranno i cinesi al Milan si valuterà il loro progetto. Di sicuro finora chiunque sia arrivato tende a ricostruire e non distruggere. Qualsiasi investitore che arriva in Italia deve avere delle determinate caratteristiche e rispettare regole scritte dalla FIGC“.

Ancora si attende l’epilogo della vicenda inerente la cessione del Milan ai cinesi. L’identità dei compratori non è ancora emersa ufficialmente e questo fatto ha inevitabilmente fatto nascere dubbi sull’operazione.

https://www.youtube.com/watch?v=qMTLvoAb70s

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy