Benatia rivela: “Sono stato vicino al Milan”

Medhi Benatia
Medhi Benatia (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Per lungo tempo, in estate, il Milan ha cercato un forte difensore centrale da affiancare ad Alessio Romagnoli e accontentare Vincenzo Montella. Il nome seguito maggiormente è stato quello di Mateo Musacchio del Villarreal, ma una serie di circostanze non hanno permesso ad Adriano Galliani si andare fino in fondo. Discorso molto simile anche per Medhi Benatia, che alla fine ha però scelto di andare alla Juventus, convinto soprattutto da Massimiliano Allegri.

Il difensore marocchino, in un’intervista alla Gazzetta dello Sport, ha rivelato: “Montella mi ha chiamato un po’ di volte. Grande persona, ho avuto un super feeling e mi spiace non avergli potuto dare il tempo che voleva: aspettava i cinesi per farmi acquistare, ma poi arrivò la Juve e la scelsi pure per le parole di Allegri. Se mi cercò l’Inter? Anche“. L’ex Roma e Udinese ha scelto i bianconeri, nonostante la fortissima concorrenza di Giorgio Chiellini, Andrea Barzagli e Leonardo Bonucci. Non è un titolare indiscusso, ma si sta ritagliando i suoi spazi anche perché le partite sono tante e l’età per la BBC inizia a farsi sentire. Infine, Benatia ha fatto un pronostico su Milan-Juventus di domani: “Zero a due“.

Inutile dire che uno come il marocchino avrebbe aiutato non poco il Milan. L’ex Bayern Monaco è un difensore con qualità davvero molto importanti, non facili da trovare in giro per l’Europa. In Germania non ha avuto troppa fortuna per via dei tanti infortuni, così ha deciso di tornare in Italia per ritrovare i suoi normali livelli. Avrebbe potuto provarci in rossonero, ma ha preferito il bianconero. Pazienza.

https://www.youtube.com/watch?v=RedbTRaTcRc

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy