Milan, presto nuovo tentativo della Juventus per De Sciglio

Mattia De Sciglio
Mattia De Sciglio (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La sfida tra Milan e Juventus non passerà soltanto per il duello sul campo di San Siro di domani sera, che potrebbe tra l’altro riaprire anche il campionato. Le due storiche rivali avranno qualcosa da dirsi anche in chiave calciomercato, nonostante un paio di ‘sgarbi’ subiti dai rossoneri durante l’ultima sessione estiva.

Il Milan aveva in pugno Marko Pjaca e sognava di riportare in Italia Juan Cuadrado, ma entrambi i calciatori non hanno guardato con interesse all’ipotesi rossonera preferendo il trasferimento alla Juventus. E dopo questi due colpi strappati, la società campione d’Italia è pronta a strappare alla rosa di Milanello un altro talento, molto apprezzato in particolare da Massimiliano Allegri.

Calciomercato Milan, nuovo assalto Juve per De Sciglio

Come scrive Tuttosport domani sera a San Siro i dirigenti juventini potrebbero interagire con quelli milanisti per parlare nuovamente di Mattia De Sciglio, il duttile terzino 24enne che lo stesso mister Allegri lanciò titolare in Serie A con assoluta fiducia. La Juve lo considera un rinforzo ideale da tempo, per la capacità di interpretare più ruoli, sia con la difesa a quattro che con quella a tre. Potrebbe dunque scatenarsi un nuovo assalto su De Sciglio a partire dalle prossime ore, con vista però sul mercato estivo.

La Juve è stata vicinissima già due volte al terzino della Nazionale italiana: la prima a gennaio 2016, quando aveva messo le mani su De Sciglio ma il Milan bloccò tutto visto che Leonel Vangioni, con cui aveva già un accordo, non fu lasciato libero dal River Plate. La seconda invece ad agosto scorso, quando Beppe Marotta propose un prestito da 5 milioni con diritto di riscatto fissato a 25, ma il Milan disse nuovamente di no. Offerta che potrebbe ripresentarsi a breve, visto che il contratto di De Sciglio con i rossoneri scade nel 2018 e per ora non c’è ancora l’accordo per un rinnovo determinante.

https://www.youtube.com/watch?v=HQYNoevGTDM

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy