Milan, senti Marotta: “Thiago Silva grande opportunità, mi ricorda Pirlo”

Giuseppe Marotta
Giuseppe Marotta (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il nome di Thiago Silva sta infiammando le notizie di calciomercato in Italia. Si parla non solo del Milan, ma anche di una Juventus molto interessata.

Il 32enne difensore brasiliano ha un contratto in scadenza a giugno 2017. Esso può essere prolungato di un altro anno in caso di qualificazione alla prossima Champions League. Ma bisognerà vedere se il Paris Saint Germain avrà ancora intenzione di puntare sul giocatore per il futuro e se dunque eserciterà l’opzione.

Thiago Silva, pur mantenendosi comunque a un buon livello, non sembra quello di qualche stagione fa. E forse al PSG stanno pensando di sostituirlo con qualcuno di più giovane. L’agente del calciatore di recente ha fatto sapere che tutto andrà chiarito entro dicembre. Le parti, dunque, si incontreranno prima della fine dell’anno per prendere una decisione. Al brasiliano le pretendenti non mancano, ovviamente.

Beppe Marotta, direttore generale della Juventus, ai microfoni di Rai Sport ha confermato l’interesse: «Un giocatore eccezionale che mi ricorda l’opportunità che si creò in passato con Pirlo, dato per finito e che poi si rivelò un grande affare a costo zero». Sicuramente la possibilità di tesserare un difensore così senza versare un euro per il cartellino stuzzica molti. Il club bianconero non nega di essere intrigato da questa possibilità. E anche il Milan monitora la situazione, consapevole che il brasiliano è molto legato ai colori rossoneri. Un eventuale ritorno dipenderà soprattutto dalle richieste economiche del calciatore e dalla partecipazione alle coppe europee della squadra di Vincenzo Montella.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy