Milan, contatti avviati Honda-Jiangsu Suning: la situazione

Keisuke Honda
Keisuke Honda (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANKeisuke Honda continua a non trovare spazio nel Milan di Vincenzo Montella. Anche contro la Juventus è rimasto in panchina per tutta la partita.

Il giapponese di recente ha avuto anche dei problemi fisici, ma in generale va detto che il mister non lo vede come titolare. Ma neppure come sostituto, dato che finora gli ha concesso pochissimi minuti in campo. Una situazione che il giocatore poco gradisce e che può spingerlo a lasciare Milano già a gennaio. Una partenza sembra scontata, anche considerando che il contratto scade nel giugno 2017. Pertanto anche al club conviene vendere il proprio numero 10 subito, così da evitare di perderlo a parametro zero in estate. Meglio guadagnare qualche milioncino che nessuno.

Calciomercato Milan, Jiangsu Suning su Honda

Sul trequartista 30enne ci sono diverse società di Premier League e Bundesliga, ma non solo. Il calciatore piace pure in Cina. Nei giorni scorsi si è parlato di un interesse dello Shanghai SIPG, squadra allenata da Sven-Goran Eriksson e che ha Hulk come propria stella. Ma non si tratta dell’unico club cinese sulle tracce di Honda.

Secondo quanto rivelato da calciomercato.com, anche lo Jiangsu Suning è molto interessato al numero 10 del Milan. Addirittura si vocifera di contatti già avviati con l’agente dell’ex CSKA Mosca. Si tratta della società che appartiene ai proprietari dell’Inter, intenzionati a portare in squadra almeno un giocatore giapponese. Il motivo dell’operazione è, oltre che tecnico, anche di carattere commerciale. Il tutto serve al Suning Group per espandere il proprio marchio in Giappone.

Honda nel proprio Paese è un’autentica star, traina sponsor e aiuta la vendita delle magliette. Il Milan lo sa bene, ma ormai è costretto a farlo partire. Per lo Jiangsu l’alternativa è Yuto Nagatomo, in forza all’Inter proprio. Un affare che può consentire al club nerazzurro di incassare qualche milione utile da reinvestire. In pratica Suning finirebbe per finanziare il proprio club tramite l’altra società di sua proprietà. Pure in questo caso si parla di contatti già avviati.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy