Dall’Inghilterra: PSG, Real Madrid e Milan sulle tracce di Aguero

Sergio Aguero
Sergio Aguero (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – I cinesi, come hanno ribadito in più occasioni, sono pronti a far tornare il Milan sui suoi normali livelli. E’ questo l’obiettivo che si sono posti i nuovi proprietari, che però hanno intenzione di intraprendere un progetto a lunga durata che possa permettere alla squadra di arrivare al top entro cinque anni. Silvio Berlusconi ha fatto sapere che questi investitori sono pronti a mettere a disposizione circa 350 milioni per le prossime sessioni di mercato. Inevitabile, quindi, l’accostamento di grandi nomi, come Cesc Fabregas ad esempio. Dall’Inghilterra si parla addirittura di un interesse dei rossoneri per Sergio Aguero del Manchester City.

Calciomercato Milan, anche i rossoneri su Aguero

Secondo quanto riportato dal Sunday ExpressPep Guardiola non è troppo felice del rendimento dell’argentino in questo inizio di campionato, nonostante gli 11 gol in 11 presenze. Più che sul piano realizzativo, il tecnico non sembra contento dei suoi movimenti e del suo apporto alla squadra. L’ex allenatore del Barcellona vorrebbe un attaccante con caratteristiche diverse, uno come Pierre-Emerick Aubameyang del Borussia Dortmund. Il Manchester City sta già lavorando per acquistarlo il prima possibile. Ma l’arrivo del fuoriclasse gabonese chiuderebbe le porte in faccia ad Aguero, che potrebbe quindi trovarsi nella stessa situazione di Joe Hart, Vincent Kompany e Yaya Touré.

L’ex Atletico Madrid è da molto tempo nel mirino del Real Madrid, che avrebbe voluto acquistarlo già prima del suo trasferimento in Inghilterra. Alla lista dei club interessati si è aggiunto ovviamente il Paris SaintGermain: i francesi sono a caccia di un attaccante di grande livello per sostituire Zlatan Ibrahimovic. Fra queste due big del calcio mondiale spunta fuori anche il Milan in vista dell’arrivo della nuova proprietà. Ma stiamo parlando di una trattativa ai limiti dell’impossibile: il calciatore ha una valutazione economica che supera sicuramente i 60 milioni di euro e guadagna la bellezza di circa 15 milioni all’anno.

Concorrenza e cifre altissime. Per i rossoneri ci sono davvero poche speranze che la cosa possa andare in porto. Al massimo, i cinesi potrebbero farci un pensierino concreto in estate, quando si saprà se la squadra avrà raggiunto o meno la qualificazione in Champions League. Aguero è in possesso del passaporto spagnolo, quindi non ci sarebbero difficoltà di questo tipo. Le vere complicazioni, come ribadito sopra, sono altre.

https://www.youtube.com/watch?v=dwALww9JAt8

 

Redazione MilanLive.it