Gazzetta – Le probabili formazioni di Genoa-Milan: ipotesi Poli terzino?

Andrea Poli
Andrea Poli (©Getty Images)

MILAN NEWS – Vincere potrebbe a volte essere facile, ma confermarsi controllando anche l’eccessivo entusiasmo è una vera impresa. Lo sa bene Vincenzo Montella che vuole continuare a stupire con il suo Milan dei giovani, al momento secondo in classifica a soli due punti dalla Juventus. Oggi tocca alla durissima trasferta di Marassi contro il Genoa, match che farà capire in qualche modo a che punto è la formazione rossonera, se è pronta per il salto di qualità e se può addirittura lottare per il titolo.

Di fronte un Genoa che dovrà cercare punti preziosi dopo la sconfitta nel derby con la Sampdoria che ha scontentato non poco i tifosi rossoblu. Per gli uomini di Ivan Juric dunque l’unico modo per cancellare l’onta recente è battere una big come il Milan immediatamente.

Genoa-Milan, le probabili formazioni del match

Le formazioni secondo la 'Gazzetta'
Le formazioni secondo la ‘Gazzetta’

Secondo la Gazzetta dello Sport il Milan non abbandonerà il 4-3-3 ma un piccolo turnover sembra essere previsto nei piani di Vincenzo Montella, che ieri ha ammesso di dover far riposare alcune pedine visto il periodo troppo ravvicinato tra i veri appuntamenti stagionali. Due i cambi previsti: Andrea Poli dovrebbe essere lanciato come terzino destro per far rifiatare Ignazio Abate, una soluzione quasi d’emergenza viste le indisponibilità degli altri laterali difensivi Calabria e Antonelli. L’altra modifica è la presenza di Keisuke Honda dal 1′ minuto al posto di uno stanco Suso, che comunque sarà a disposizione in panchina. Confermato invece Manuel Locatelli come regista di centrocampo affiancato dall’ex Kucka e da Bonaventura.

Risponde il Genoa di Juric con un 3-4-3 decisamente ‘camaleontico’, che può trasformarsi in altre soluzioni tattiche all’interno della partita. L’unico indisponibile è Serge Gakpé che nel tridente offensivo dovrebbe essere sostituito dal giovane serbo Nikola Ninkovic che completa il reparto al fianco della ‘finta’ ala Luca Rigoni e del sorprendente bomber Giovanni Simeone, figlio del Cholo. Si rivede tra i disponibili anche Leonardo Pavoletti, ma l’attaccante livornese partirà dalla panchina.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy