Genoa-Milan, ultimissime di formazione: Sosa e Lapadula scalpitano

Montella
Vincenzo Montella (©getty images)

MILAN NEWS – Adesso inizia il difficile per il Milan e per Vincenzo Montella. Questa sera contro il Genoa dovrà testare la solidità della rosa. Al Ferraris contro i rossoblu, reduci dalla cocente sconfitta nel derby contro la Sampdoria, sarà tutt’altro che facile. Una vittoria porterebbe i rossoneri momentaneamente in testa alla classifica, mentre un pareggio confermerebbe quanto di buono fatto vedere sin qui. La panchina è corta, ma i giocatori che subentreranno dovranno dare il massimo per tutta la squadra. Andiamo a vedere quali cambi, a poche ore dall’inizio di Genoa-Milan, i rossoneri dovranno effettuare:

Genoa-Milan: la probabile formazione rossonera

Il mister ieri in conferenza stampa ha riferito di voler cambiare solo un giocatore per reparto, portiere escluso. In porta dunque senza se e senza ma, andrà Gianluigi Donnarumma. Primo e probabilmente unico cambio in difesa l’inserimento di Andrea Poli terzino destro, visto l’infortunio di Davide Calabria fuori ormai da tre turni. Sulla fascia sinistra confermato Mattia De Sciglio: ancora troppo presto, secondo Montella, provare Leonel Vangioni che non sembra essersi inserimento al meglio negli schemi tecnico tattici. Inamovibile coppia centrale formata da Alessio Romagnoli e Gabriel Paletta. Possibile un ingresso a partita in corso, come in Milan-Juventus, per Gustavo Gomez.

A centrocampo Manuel Locatelli punto fermo. Su di lui Montella ha detto: “È giovane e se non recupera lui fisicamente…”. Al suo fianco ci saranno Juraj Kucka e Giacomo Bonaventura. Reparto centrale che dovrebbe potrebbe rimanere invariato, con buona pace di José Sosa che poteva essere l’unico innesto. Queste sono almeno le indiscrezioni che circolano nelle ultime ore, ma vedremo se saranno confermato al momento delle formazioni ufficiali. L’eventuale inserimento del Principito dal primo minuto, a nostro parere, sarebbe una decisione condivisibile al posto di uno dei due interni. Inoltre rientrerebbe anche nelle idee di Montella il quale aveva, come detto, intenzione di effettuare un cambio per reparto.

Altro cambio in attacco: fuori Suso che sin qui le ha giocate tutte, dentro Keisuke Honda. Il giapponese sembra recuperato dai problemi della scorsa settimana e partirà dal primo minuto sulla fascia di destra. Al centro dell’attacco ci sarà Carlos Bacca, con Gianluca Lapadula che scalpita ma che sembra destinato alla panchina. Anche un suo inserimento dal primo minuto al posto del colombiano, come detto per Sosa, sarebbe condivisibile. Le intenzioni del mister sono quelle comunque di non stravolgere troppo l’11 vincente sabato sera contro i bianconeri. A sinistra invece ancora conferme per M’Baye Niang, altro punto fermo di questo Milan.

Di seguito ecco in grafica le probabili formazioni di Genoa-Milan:

Genoa (3-4-3): Perin; Izzo, Burdisso, Munoz; Lazovic, Rincon, Veloso, Laxalt; Rigoni, Simeone, Pandev.
A disp.: Lamanna, Orban, Gentiletti, Brivio, Biraschi, Fiamozzi, Edenilson, Zima, Ninkovic, Ntcham, Ocampos, Pavoletti. All.: Juric
Squalificati: –
Indisponibili: Gakpè

Milan (4-3-3): Donnarumma; Poli, Paletta, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Locatelli, Bonaventura; Honda, Bacca, Niang.
A disposizione: Gabriel, Plizzari, Zapata, Ely, Gomez, Abate, Pasalic, Suso, Sosa, Lapadula, L. Adriano. All.: Montella.
Squalificati: /
Indisponibili: Bertolacci, Mati Fernandez, Antonelli, Montolivo, Calabria.

 

 

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy