Cessione Milan, confermato il closing a novembre. E spuntano due investitori

(foto Twitter)
(foto Twitter)

MILAN NEWS – Mentre il Milan si prepara alla trasferta contro il Genoa e sogna un clamoroso aggancio, almeno per una notte, al primo posto in classifica, in chiave societaria è confermata l’aria di ottimismo generale in vista del passaggio di proprietà. Nonostante non sia ancora stata presentata agli uffici Fininvest la lista definitiva con gli investitori, la cordata cinese guidata da Sino-Europe Sports continua a mostrarsi molto vicina alla chiusura della trattativa.

Secondo quanto scrive oggi La Repubblica è stata confermata la seconda metà di novembre come periodo giusto nel quale arriveranno le firme definitive che sanciranno l’acquisizione del Milan da parte della cordata asiatica. Nessun ritardo o proroga almeno secondo le voci che circolano sull’asse Milano-Pechino, visto che il consorzio cinese sembra ormai essersi formato ed aver trovato da tempo i 420 milioni di euro disponibili per poter completare l’operazione. Un momento storico dunque che entro un mese verrà sancito con il benestare di tutte le componenti.

La vera novità odierna riguarda però il quasi certo ingresso nella cordata di due grossi investitori del settore finanziario in Asia. Due soggetti molto ricchi, dei quali ancora non è conosciuta la reale identità, che si sarebbero avvicinati al progetto di acquisizione del Milan. Una buona notizia per Yonghong Li e soci, visto che entreranno così nell’operazione rossonera altri soldi liquidi ed investimenti facili oltre a quelli promessi da Sino-Europe, dal colosso dell’elettronica TCL, da Haixia Group e infine dagli istituti di credito China Construction e Boashang Bank.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy