Dalla Francia: tre club sfidano il Milan per Depay

Memphis Depay
Memphis Depay (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – L’inizio di campionato dei rossoneri è stato straordinario, ma i limiti principali di questa rosa sono principalmente relativi allo scarso livello tecnico dei sostituti. La sconfitta contro il Genoa, complici anche i molti infortuni, ha palesato una volta di più questi problemi. Vincenzo Montella ha optato per un mini turn-over cambiando la corsia di destra: Andrea Poli schierato terzino destro al posto di Ignazio Abate, mentre Keisuke Honda ha preso il posto nel tridente di Suso.

A gennaio dunque va necessariamente rinforzata la rosa, anche perché il mister in questo inizio di stagione ha dimostrato di poter portare la squadra ai vertici della classifica. Con quasi assoluta certezza, visto che il closing per la cessione ai cinesi ci sarà entro la fine dell’anno, ad occuparsi del mercato di riparazione sarà il duo Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli. Gli uomini della Sino-Europe Sports dovranno obbligatoriamente trovare rinforzi adeguati.

Calciomercato Milan, piace Depay: altri 3 club interessati

Tra i tanti nomi emersi in queste settimane, uno dei più concreti potrebbe essere quello di Memphis Depay. Il talento olandese è in uscita dal Manchester United visto che è molto poco considerato da José Mourinho, nonostante potrebbe tornargli utile viste le figuracce che lo ‘Special One’ sta accumulando in Premier League a dispetto del mercato milionario fatto in estate. Nella scorsa stagione invece Louis van Gaal gli ha concesso 48 complessive tra Premier League e coppe (europee e nazionali). Di queste, 27 sono state da titolare. A livello realizzativo però ha deluso: soltanto 7 gol complessivi (di cui 2 in campionato).

Ovviamente l’esterno d’attacco di proprietà dei Red Devils con i quali ha un contratto fino al 2019, è al centro dell’attenzione di diversi top club europei. Secondo la redazione online di Maxyfoot.fr, le squadre più interessate restano Milan e Olympique Marsiglia. Attenzione però all’inserimento della Roma e del Galatasaray.

A soli 22 anni è già un giocatore importante a livello europeo, ma il suo appeal negli ultimi mesi è sceso parecchio. Qualora il club di via Aldo Rossi si dovesse inserire concretamente, sarebbe comunque un gran colpo. Giovane e dalle ottime qualità: l’ideale per aiutare il Milan a raggiungere i vertici in Italia e in Europa.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy