Milan, anche Pasalic nella lista della spesa del Lille

Mario Pasalic
Mario Pasalic (acmilan.com)

CALCIOMERCATO MILAN – Gli acquisti estivi fatti da Adriano Galliani non stanno trovando molto spazio in questo inizio di campionato. Il Milan sta puntando su altri calciatori, che evidentemente danno delle certezze in più a Vincenzo Montella nel contesto tattico. Fra questi c’è anche Mario Pasalic, arrivato in prestito secco dal Chelsea. Il croato non ha nemmeno debuttato in partite ufficiali con i rossoneri, ma ha giocato solo nelle amichevoli contro Bournemouth e Chiasso, senza convincere troppo. In Inghilterra parlano di un possibile ritorno ai blues a gennaio per volere di Antonio Conte, ma ora spunta una nuova ipotesi per il suo futuro.

Pasalic, prima dei problemi fisici alla schiena, aveva fatto molto bene al Monaco, in Francia. Ed è proprio in Ligue 1 che potrebbe tornare. Il Lille sta per passare nelle mani di Gerard Lopez, il quale ha progetti molto ambiziosi per i mastini (sembra intenzionato ad investire 200 milioni per il mercato) e si è affidato a Luis Campos per la campagna acquisti. Quest’ultimo, come scrive Mercato365, avrebbe stilato una lista di 50 nomi, fra cui spiccano quelli di Memphis Depay (che piace anche al Milan), Ricardo Quaresma, Clement Grenier, Nuri Sahin del Borussia Dortmund e, appunto, Pasalic.

Conte però, stando alle indiscrezioni che circolano in questo periodo, sembra intenzionato riportarlo a Londra perché vuole puntare su di lui. Ma questa è una situazione tutta da verificare. Quello che è certo è che Montella, nonostante le belle parole nei suoi confronti, non punta su di lui e, in caso di addio già a gennaio, sicuramente non si strapperà i capelli.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy