Milan, contro il Pescara Gustavo Gomez tornerà titolare

Luca Rigoni e Gustavo Gomez
Luca Rigoni vs Gustavo Gomez (©Getty Images)

MILAN NEWS – L’espulsione di Gabriel Paletta ieri nel match contro il Genoa, costringerà Vincenzo Montella ad un cambio forzato in difesa per il prossimo match. Punterà infatti su Gustavo Gomez, centrale paraguaiano arrivato questa estate a Milanello. Sin qui ha giocato titolare soltanto in due occasioni: contro il Napoli, sempre a causa del rosso a Paletta in Milan-Torino, e contro il Sassuolo perché Alessio Romagnoli ebbe un problema fisico il giorno prima in allenamento.

Una sconfitta e una vittoria il bilancio sin qui nelle partite giocate dal primo minuto. Domenica contro il Pescara a San Siro bisognerà subito tornare alla vittoria per dimenticare la disfatta genovese. Al centro della difesa dunque ci saranno Gomez e Romagnoli, come successo proprio nel finale di match ieri contro i rossoblu.

Il sudamericano classe ’93 fisicamente sta molto bene, ma bisognerà vedere quanto si sia adattato tatticamente alla Serie A. Contro la squadra di Massimo Oddo sarà fondamentale tenere altissima la concentrazione ed essere bravi nel non soffrire gli uno contro uno, visto che probabilmente la squadra rossonera sarà sbilanciata in avanti per larghi tratti di gara. Sin qui Montella, oltre alle due gare sopracitate, ha dato spesso spazio al calciatore a partita in corso: in ben 3 occasioni (contro Sampdoria, Lazio e Juventus) è subentrato per aiutare la squadra a mantenere il vantaggio acquisito.

https://www.youtube.com/watch?v=XqWvL61WXI8

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy