Rodrigo Caio primo obiettivo del Manchester United: Milan bruciato?

Rodrigo Caio e Sherman Cardenas
Rodrigo Caio e Sherman Cardenas (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Durante il mercato estivo, il Milan è stato per lungo tempo sulle tracce di Rodrigo Caio del San Paolo. Difensore centrale brasiliano, da molti è considerato l’erede di Thiago Silva. Alla fine, per mancanza di fondi, Adriano Galliani non è riuscito a chiudere l’operazione, che avrebbe messo a disposizione di Vincenzo Montella un centrale giovane, di prospettiva ma già affidabile. Il discorso è stato rimandato a gennio, ma nel frattempo la concorrenza è aumentata. Già Napoli e Paris Saint-Germain avevano mostrato interesse in tempi non sospetti, ma ora sono subentrate anche le inglesi, in particolare il Manchester United.

Calciomercato Milan, il Manchester United punta Rodrigo Caio

Secondo quanto riportano i media inglesi, Rodrigo Caio è uno dei principali obiettivi di mercato di José Mourinho, che ha un estremo bisogno di rinforzare la propria retroguardia. Il tecnico portoghese non è soddisfatto delle prestazioni di Daley Blind e Chris Smalling e sta cercando una valida alternativa da affiancare a Eric Bailly, arrivato in estate dal Villarreal per circa 40 milioni. Il difensore brasiliano è il primo obiettivo, ma piace anche Antonio Rudiger della Roma. E’ chiaro che per il Milan diventa molto difficile concorrere con una squadra come lo United, che ha disponibilità economiche fuori dal normale.

Rodrigo Caio, classe 1993, ha ottenuto il passaporto italiano proprio durante la scorsa estate, quindi per i rossoneri non ci sarebbero problemi burocratici nel tesseramento. Si tratta di un difensore molto interessante e dalle qualità indiscutibili: insieme ad Alessio Romagnoli formerebbe una coppia giovane ma già solida. Ma la situazione si è complicata con l’ingresso nella corsa al brasiliano di club come il Manchester United, che sono pronti a strapparlo al Milan. Attenzione però al Paris SaintGermain, che ha tutte le carte (e i conti) in regola per competere con i Red Devils. Il costo del cartellino si aggira intorno ai 10 milioni di euro.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy