Milan, su Basic c’è anche il Liverpool

Toma Basic
Toma Basic (foto di hajduk.hr)

MILAN NEWS – Il Milan ha trovato in Manuel Locatelli un valido sostituto di Riccardo Montolivo, che si è infortunato gravemente al ginocchio in Nazionale. L’ex Primavera è già andato in rete due volte con due gol tanto spettacolari quanto importanti: quello del 3-3 contro il Sassuolo e quello che ha deciso la sfida contro la Juventus. Ma è chiaro che, da solo, non basta. E José Sosa non dà garanzie in quel ruolo. Milan Badelj è da tempo nel mirino, ma si seguono anche alcuni giovani interessanti. Fra questi c’è Toma Basic dell’Hajduk Spalato, secondo indiscrezioni di qualche giorno fa. Ma sul centrocampista c’è anche il Liverpool.

A parlare dell’interesse dei reds per il croato è il Daily Star. Classe 1996, è considerato un potenziale talento in patria ed è finito nel mirino di numerosi club. Si tratta di un mediano dalle importanti qualità fisiche, ma anche tecniche e tattiche. Finora ha disputato ben 16 partite fra campionato, coppa e preliminari di Europa League, con tanto di due reti e un assist. Non ha una valutazione molto alta, ma l’Hajduk ha capito che con lui può monetizzare: ecco perché, per la cessione, preferirebbe aspettare la fine del campionato e quindi la sua totale esplosione.

Il Milan ha mostrato un certo interesse per lui, ma come sempre, intorno ai giovani talenti, c’è grande concorrenza. Il Liverpool l’ha messo nella lista della spesa e continuerà a seguirlo con molta attenzione.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy