Gazzetta – Milan-Pescara, probabili formazioni: pronte delle novità

Giacomo Bonaventura e Vincenzo Montella (©Getty Images)
Giacomo Bonaventura e Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – Non sarà il miglior Milan possibile, niente formazione tipo per Vincenzo Montella. Ma battere il Pescara oggi pomeriggio a San Siro è d’obbligo per la squadra rossonera, che deve cancellare il pesante k.o. subito martedì in casa del Genoa e rilanciarsi in classifica approfittando della sconfitta di ieri sera del Napoli. Obiettivo aggancio al terzo posto per gli uomini di Montella contro una delle squadre più in difficoltà al momento.

Il Pescara di Massimo Oddo è un gruppo giovane e ricco di talento, che però ha trovato soltanto a tratti l’amalgama giusto per recuperare i punti-salvezza. Oggi il tecnico ex milanista proverà a scatenare i suoi ragazzi terribili in uno dei duelli più giovani del campionato, con due squadre dall’età media decisamente bassa ed invidiabile.

Milan-Pescara, le probabili formazioni della Gazzetta

Come al solito la Gazzetta dello Sport di oggi ha provato a pronosticare le probabili formazioni della sfida che comincerà a partire dalle ore 15. Confermatissimo il 4-3-3 di Vincenzo Montella, che però al 90% dovrà rinunciare almeno dall’inizio a M’Baye Niang. La febbre da ieri sta debilitando il calciatore francese, che dovrebbe lasciare spazio in attacco a Giacomo Bonaventura, mentre come mezzala si rivedrà José Sosa dal 1′.

Niente da fare per ora per il croato Mario Pasalic, elogiato da Montella in conferenza stampa, ma non è escluso un suo utilizzo in corso d’opera, magari proprio al posto dell’altro neo acquisto Sosa. In difesa altra assenza pesante: squalificato Gabriel Paletta, toccherà all’unica soluzione possibile, ovvero il paraguayano Gustavo Gomez, affiancare Alessio Romagnoli nella linea a quattro arretrata.

Il Pescara di Oddo risponde con una formazione ricca di calciatori di talento e qualità: il modulo sarà il 4-3-2-1, il cosiddetto ‘Albero di Natale’; inedito duo centrale formato da Coda e Fornasier in difesa, mentre gli elementi da tenere d’occhio saranno il giovane libico Ahman Benali e l’attaccante promesso sposo dell’Inter Gianluca Caprari. Soltanto panchina inizialmente per l’ex milanista Bryan Cristante, mentre in campo dovrebbe esserci un’altra vecchia conoscenza di Milanello come Alberto Aquilani.

Le probabili formazioni
Le probabili formazioni

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy