Ivanovic medita l’addio al Chelsea: Milan alla finestra

Branislav Ivanovic
Branislav Ivanovic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La difesa del Milan regge. Con Gabriel Paletta e Alessio Romagnoli, Vincenzo Montella ha trovato una coppia di centrali di sicuro affidamento; anche Gustavo Gomez ha dimostrato di avere delle buone doti, anche se ha ancora tanto bisogno di lavorare per inserirsi al meglio nella mentalità nostrana. E fra poco ci sarà anche il recupero totale di Cristian Zapata. Ma nonostante questo, un rinforzo di qualità nella terza linea dei rossoneri è necessario se si vuole davvero puntare in alto. Serve un profilo di esperienza europea per alzare il livello. Branislav Ivanovic del Chelsea può essere un’occasione molto interessante.

Calciomercato Milan, piace Ivanovic del Chelsea

Il difensore dei blues, classe 1984, ha compiuto 32 anni lo scorso febbraio e vanta una grande esperienza. Dopo gli inizi con la Lokomotiv Mosca, Ivanovic ha giocato con i londinesi ben 369 partite e molte di queste anche in Champions League (vinta nel 2012 con Roberto Di Matteo in panchina). Insomma, un vero e proprio veterano del Chelsea, che però, secondo i media inglesi, potrebbe lasciare già a gennaio e alla fine di quest’anno. Il suo contratto è in scadenza nel 2017 e ci sono molti club pronti a contattarlo: fra questi anche Crystal Palace e West Ham, ma anche Marsiglia e, appunto, Milan, come riportato da Sportmediaset.

Per i rossoneri potrebbe essere un acquisto importante in termini di esperienza e sul piano tattico: Ivanovic infatti gioca indifferentemente sia da terzino destro che da centrale di difesa. Ma il calciatore è extracomunitario e, attualmente, gli slot disponibili sono occupati da José Sosa e Gustavo Gomez. Un suo possibile arrivo al club di via Aldo Rossi è dunque da rinviare solo durante la prossima estate e non a gennaio. Il difensore serbo può dare ancora tanto, ma non rispetta i canoni che il Milan vuole provare a seguire anche con la cordata cinese. La quale è intenzionata a costruire una squadra di giovani talenti di prospettiva. Ma in molti casi un po’ di esperienza non fa mai male.

https://www.youtube.com/watch?v=pmU1rojz6S0

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy