Milan, Barreca obiettivo in difesa: ma il Torino non molla

Antonio Barreca
Antonio Barreca (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Alla riscoperta dei giovani italiani. Quest’anno in Serie A sembra esserci una maggiore propensione a dare fiducia ai giovani. Una delle grande promesse per il prossimo futuro sembra essere Antonio Barreca. Terzino sinistro del Torino, era partito come riserva di Cristian Molinaro e di Danilo Avelar, riuscendo quasi subito a diventare titolare grazie ai problemi fisici dei due compagni. Il 21enne torinese ha ripagato appieno la fiducia di Sinisa Mihajlovic, quest’ultimo sempre propenso a lanciare qualche promettente giovane. Il tecnico serbo crede molto nel giovane calciatore, tanto da riferire nelle scorse settimane: “Se continua così, con umiltà, diventerà uno dei migliori terzini sinistri italiani”. 

Nelle scorse settimane si era parlato di un’interesse dei rossoneri per terzino granata, complici anche le parole del suo agente: “Antonio è un cuore granata ma la sua seconda squadra è il Milan. E’ cresciuto vedendo i successi dei rossoneri. Posso dire che con il Milan, nella figura di Filippo Galli, avevamo parlato 4 anni fa. C’era questo interesse per il giocatore, credo dovesse rientrare in una trattativa allargata. Poi, per un motivo che non ricordo, non se fece nulla”.

Barreca potrebbe presto rientrare nel giro della nazionale maggiore, anche se Giampiero Ventura per le prossime gare di novembre contro Liechtenstein e Germania non lo ha inserito nella lista dei convocati. Al momento gli ha preferito altri calciatori, complici anche i dubbi legati al modulo. Nazionale a parte, il calciatore è molto apprezzato dai vari club italiani, Milan compreso. Proprio i rossoneri, riferisce cm.com, starebbero guardando da vicino la situazione. Il Toro però ha intenzione di blindarlo rinnovandogli il contratto: i contatti con l’agente sono già avviati.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy