Cesc Fabregas
Cesc Fabregas (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Non solo il Milan si è interessato alla situazione di Cesc Fabregas al Chelsea. Lo spagnolo, complice anche alcuni problemi fisici, non sta trovando spazio negli schemi di Antonio Conte, il quale è riuscito a trovare la quadratura del cerchio (ora è ad un solo punto dal Liverpool capolista) con un 3-4-2-1 in cui l’ex Barcellona non ha ruolo.

La cessione è sempre più probabile, anche se il ragazzo stesso preferirebbe rimanere almeno fino a fine anno, più per motivi economici che per altro.

I rossoneri hanno mostrato interesse da tempo, in particolare negli ultimi giorni del mercato estivo. Ma anche il West Ham ci sta pensando da un po’.

Calciomercato Milan,

Secondo quanto scrive il London Evening Standard, gli Hammers rischiano di perdere Dimitri Payet a gennaio. La squadra naviga nelle zone basse della classifica e non sta rispettando le attese: una situazione che piace poco al francese, che potrebbe pensare di lasciare Londra per accasarsi in lidi più lussuosi. Il Paris Saint-Germain ha mostrato un certo interesse per lui, ma la situazione al momento è ancora in alto mare. In ogni caso, se davvero l’ex Marsiglia dovesse andar via, il West Ham potrebbe pensare di sostituirlo proprio con Fabregas.

Una soluzione probabilmente gradita allo spagnolo, che avrebbe così la possibilità di rimanere nella capitale inglese e continuare a giocare in Premier League. Ma le offerte ricevute dal Chelsea per lui sono tante e fra queste c’è anche quella del Milan, che però ha chiesto ai blues una mano per il pagamento dell’ingaggio. Un suo arrivo alzerebbe e non di poco il tasso tecnico della squadra di Vincenzo Montella: con lui si potrebbe davvero puntare in alto. Ma c’è bisogno dei cinesi e dei loro fondi vista la forte concorrenza. Fabregas sarebbe un biglietto da visita niente male per la nuova proprietà.

 

Redazione MilanLive.it