Inter, ufficiale l’ingaggio di Pioli: esordirà contro il Milan

Stefano Pioli
Stefano Pioli (©Getty Images)

MILAN NEWSStefano Pioli è ufficialmente il nuovo allenatore dell’Inter. Il club nerazzurro nelle scorse ore ha annunciato l’ingaggio dell’ex Lazio. Nel comunicato si legge che il contratto scadrà a giugno 2018.

Il 51enne nato a Parma è il successore di Frank de Boer, dopo che nelle ultime partite era stato Stefano Vecchi della Primavera a traghettare la squadra. Per Pioli l’esordio ufficiale sulla panchina dell’Inter avverrà nel derby contro il Milan del 20 novembre a San Siro. Come Roberto Mancini al momento del suo ritorno, anche lui riceverà il nuovo battesimo nella stracittadina milanese.

La società nerazzurra ha scelto il tecnico emiliano in seguito a una sorta di casting che ha coinvolto più profili. Quello che era sembrato più vicino all’ingaggio è stato Marcelino, ex Villarreal. Lo spagnolo per alcuni giorni era dato come favorito e preferito dal Suning Group, proprietario cinese dell’Inter. Invece ha poi vinto la parte italiana della dirigenza nerazzurra, con il direttore sportivo Piero Ausilio che è riuscito a convincere tutti su Pioli.


Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy