Ora è sicuro, Berlusconi resta: sarà presidente onorario del Milan

Silvio Berlusconi Adriano Galliani
Silvio Berlusconi e Adriano Galliani (©Getty Images)

MILAN NEWS – Mentre Barbara Berlusconi in qualche modo fa le valigie, un altro pezzo della sua storica famiglia rossonera sembra voler restare a contatto con il Milan. Ieri l’amministratrice delegata al settore commerciale è stata intercettata proprio nella sede del club a via Aldo Rossi per alcuni meeting in programma. Secondo la Gazzetta dello Sport Lady B dovrebbe aver partecipato ad un paio di riunioni utili per il passaggio di consegne proprio nelle strategie commerciali e di marketing del Milan.

Se la ‘piccola’ Barbara è pronta a lasciare l’incarico rossonero, chi sembra ormai sicuro di restare è papà Silvio Berlusconi, che continuerà ad essere legato anche al nuovo ciclo del Milan. No, non c’è alcun ripensamento sulla cessione alla cordata cinese, visto che dopo il derby del 20 novembre arriverà il closing definitivo. Bensì il Cavaliere avrebbe accettato di buon grado la proposta ufficiale del consorzio di Pechino, il quale gli ha gentilmente proposto la carica di presidente onorario del club.

Berlusconi è un personaggio sentimentale e fa fatica a staccarsi dai propri asset più benevoli, dunque sfrutterà l’occasione per rimanere a contatto con il mondo Milan e dare ancora il suo parere sulle questioni soprattutto di campo. Intanto c’è il dubbio su chi potrà essere invece il presidente operativo del club rossonero sotto la gestione cinese. Possibile che la carica venga affidata a Yonghong Li, il ‘chairman’ di Sino-Europe Sports. Meno probabile che sia il suo connazionale Han Li, direttore esecutivo del conglomerato cinese, il quale dovrebbe mantenere un ruolo dirigenziale meno centrale.

https://www.youtube.com/watch?v=SInUy0kUqf4

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy