Lucas Leiva a Milano: derby di mercato per lui? – FOTO

Lucas Leiva Jurgen Klopp
Lucas Leiva e Jurgen Klopp (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – In una squadra giovane come il Milan, uomini d’esperienza non fanno mai male. A centrocampo, soprattutto, zona di campo fondamentale per l’equilibrio tattico e per la qualità della manovra. Ai rossoneri sono stati accostati tanti profili importanti, come ad esempio quello di Cesc Fabregas del Chelsea.

Ma arrivare allo spagnolo è molto difficile, sia per motivi economici che per la forte concorrenza. Ma i nomi sono tanti, ancora meglio se si tratta di vere e proprie occasioni in saldo. Come nel caso di Lucas Leiva, in scadenza di contratto con il Liverpool, più volte vicino all’approdo in Serie A.

Calciomercato Milan, piace Lucas Leiva

Il centrocampista brasiliano, da diversi anni in Inghilterra con la maglia dei Reds, ha approfittato della sosta dei campionati per una toccata e fuga nella bella Milano. Lo stesso Lucas Leiva, infatti, in dolce compagnia, ha postato una foto su Instagram mentre si trova in piazza Duomo. Ma questo potrebbe non essere un semplice viaggio di piacere: come scrive Calciomercato.it, non è da escludere che il calciatori abbia avuto dei contatti con Milan e Inter, che hanno mostrato un certo interesse per lui. Ad entrambe le milanesi farebbe comodo uno come lui, anche se i rossoneri, in quel ruolo, stanno provando a prendere Milan Badelj della Fiorentina.

Mediano che lavora bene in fase di impostazione e d’interdizione, classe 1987, Leiva compirà 30 anni il prossimo gennaio. E’ in possesso del passaporto italiano, quindi non ci sarebbero problemi burocratici per il suo tesseramento. Veste la maglia del Liverpool da quasi 10 anni: arrivato in Inghilterra nel 2007 dal Gremio, con i Reds vanta ben 321 presenze, divise ovviamente fra Premier League e coppe varie. Pupillo di Rafa Benitez, è stato vicino al Napoli più volte quando l’allenatore spagnolo sedeva sulla panchina degli azzurri; ma per un motivo o per un altro, la trattativa non si è mai concretizzata. Anche la Juventus ci aveva provato qualche anno fa, ma anche in questo caso si concluse con un nulla di fatto.

Ora ci pensano Milan e Inter, che vorrebbero approfittare della sua situazione contrattuale. Ma sono tutte supposizioni, anche perché i rossoneri, in particolare, stanno già sondando altri nomi. In più c’è un Manuel Locatelli che non va dimenticato, anche se non bisogna responsabilizzarlo eccessivamente. Ha solo 18 anni…

Milan 🇮🇹🔝

Una foto pubblicata da Lucas Leiva (@leivalucas) in data:


Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy