Gazzetta – Milan, De Sciglio non vuole rinnovare: Juventus in agguato

Mattia De Sciglio
Mattia De Sciglio (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANMattia De Sciglio fa parte della corposa colonia di giovani italiani presenti nella squadra di Vincenzo Montella. Rispetto alle scorse stagioni, il terzino appare in leggera ripresa e chissà se tornerà ad essere quello ammirato nella sua prima annata da titolare.

I tifosi del Milan su di lui sono un po’ spaccati. C’è chi ci crede ancora e vorrebbe dargli fiducia per il futuro. Ma c’è pure chi riterrebbe opportuno venderlo e puntare su un altro giocatore. Cessione che, comunque, non dovrebbe avvenire in Italia dato che non si vuole correre il rischio che il ragazzo si rilanci in una squadra rivale.

Calciomercato Milan, niente rinnovo: c’è la Juventus?

Oggi La Gazzetta dello Sport scrive che in questo momento De Sciglio non ha intenzione di rinnovare il contratto con il Milan. L’attuale scadenza è fissata a giugno 2018 e le parti sono distanti dal trovare un accordo. E sullo sfondo c’è sempre la Juventus, dove Massimiliano Allegri lo accoglierebbe a braccia aperte. Stephan Lichtsteiner potrebbe lasciare Torino e pertanto il laterale rossonero può tornare ad essere un obiettivo di Beppe Marotta.

Con il massimo rispetto per le indiscrezioni raccolte dal quotidiano sportivo nazionale, però diciamo che le trattative per il rinnovo contrattuale di De Sciglio verranno approfondite quando nella dirigenza si sarà insediato Marco Fassone. Sarà il futuro direttore generale e amministratore delegato del Milan ad occuparsi della vicenda. In queste settimane Adriano Galliani non avrebbe comunque potuto far firmare alcun prolungamento di contratto a nessuno, visto che ormai il club viaggia verso la cessione ai cinesi.

Pertanto le voci riguardanti un De Sciglio poco propenso a rinnovare in questo momento ci fanno sorgere alcuni dubbi. Montella lo sta impiegando costantemente da titolare e se la situazione non dovesse cambiare, crediamo che un’intesa per prolungare l’attuale contratto si troverà. Non c’è motivo per il quale Mattia debba rifiutare e tornare al centro delle voci di calciomercato Milan.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy