Premium – Milan, Lapadula in vantaggio su Bacca in vista del derby

Gianluca Lapadula
Gianluca Lapadula (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – Mancano ancora dieci giorni, ma il derby della ‘Madonnina’ già fa parlare molto di se’. In casa Inter oggi è il giorno della presentazione del nuovo allenatore Stefano Pioli, che esordirà in panchina proprio contro i rivali cittadini del Milan, un po’ come fece Roberto Mancini circa due anni fa al suo ritorno in nerazzurro. Dalle parti di Milanello invece la discussione principale riguarda le scelte di formazione al momento imprevedibili che Vincenzo Montella dovrà effettuare in vista del match tanto atteso.

Secondo le ultime indiscrezioni in tal senso di Premium Sport, sarà il ruolo di centravanti a far venire il mal di testa a mister Montella. Il tecnico rossonero è indeciso tra Carlos Bacca, il titolare del ruolo, e Gianluca Lapadula, il cosiddetto outsider in rampa di lancio dopo il gol vittoria segnato domenica a Palermo. Due ottimi calciatori, con caratteristiche diverse, che fino all’ultimo si contenderanno la maglia da titolare al centro del tridente offensivo completato certamente da Suso e Niang.

Bacca dovrebbe essere avvantaggiato in teoria, ma il suo lungo viaggio di ritorno dalla Colombia lo renderà disponibile al massimo per il 17-18 novembre, ad un paio di giorni dal derby. Dunque Lapadula al momento appare in vantaggio, visto che tornerà qualche giorno prima di Bacca dagli impegni con la Nazionale italiana. Inoltre l’ottimo stato di forma sia fisica che psicologica dell’ex Pescara dovrebbe essere premiato con l’inserimento nell’undici titolare.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy