Milan, il Manchester City sulle tracce di Donnarumma

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANGianluigi Donnarumma è il gioiello più prezioso della squadra di Vincenzo Montella e fa gola a diversi top club europei. Il suo contratto in scadenza a giugno 2018 alimenta voci di mercato.

Il Milan intende prolungare l’accordo con lui fino al 2022, ma dovrà trovare l’intesa con Mino Raiola. Si sa che trattare con il potente agente italo-olandese non è mai semplice. Però il ragazzo ha più volte manifestato la volontà di restare in rossonero, magari per sempre. Ovviamente la sua permanenza per tanti anni dipende da quali saranno i progetti futuri del club. I nuovi proprietari dovranno dare rassicurazioni in merito.

Calciomercato Milan, Manchester City su Donnarumma

In serata Sky Sport ha rivelato che il Manchester City si sarebbe fatto avanti proprio per il 17enne portiere del Milan. Nelle scorse ore i citizens hanno fatto un sondaggio. Il club allenato da Pep Guardiola è interessato a Donnarumma e non è escluso che possa mettere sul piatto un’offerta importante sia per l’estremo difensore che per i rossoneri.

Il Manchester City, com’è noto, è molto ricco e non ha problemi ad accontentare qualsiasi richiesta. Ma il Milan, appena il passaggio di proprietà ai cinesi sarà completato, accelererà per il rinnovo del contratto del proprio gioiello. Marco Fassone, futuro amministratore delegato e direttore generale del club, ha già in programma di incontrare Raiola per trovare un accordo.

Già settimane addietro si era parlato di una possibile intesa e di cifre ben precise. La nuova proprietà del Milan non può certo presentarsi vendendo uno dei simboli della squadra. Anzi, una delle prime mosse dovrà proprio essere quella di blindare Donnarumma. Così sia Manchester City che le altre pretendenti saranno dissuase dal farsi avanti. Ricordiamo sono emerse voci pure su Juventus, Real Madrid, Chelsea e Manchester United. Ma il Diavolo non lascerà volare via il proprio talento più prezioso.

https://www.youtube.com/watch?v=j-g8UVy5Bmw

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy