Milan, per Bacca sempre più concreto lo ‘spettro’ della panchina

Carlos Bacca
Carlos Bacca (©Getty Images)

MILAN NEWS – La stagione di Carlos Bacca può essere sintetizzata in questi numeri riportati stamattina dal Corriere dello Sport; il colombiano ha giocato titolare con la maglia del Milan in stagione per dieci volte su 12 giornate, ma soltanto in una occasione, contro l’Udinese alla terza di campionato, è rimasto in campo per tutti i 90 minuti. Il tecnico Vincenzo Montella ha preferito sostituirlo ben nove volte in corsa, un dato che fa capire come Bacca non sia entrato in maniera decisa all’interno degli schemi dell’allenatore ex Fiorentina.

Emblematico l’ultimo esempio, in Palermo-Milan, quando un Bacca fin troppo statico e fuori dagli schemi ha lasciato il posto a Gianluca Lapadula, il quale ha messo la zampata sulla vittoria finale dopo un paio di minuti dal suo ingresso. Questa sostituzione può anche rappresentare uno spartiacque nella carriera del colombiano con la maglia numero 70 del Milan, visto che da intoccabile grazie ai diciotto centri dello scorso anno sta divenendo un elemento avulso dal gioco offensivo, con alle calcagna un Lapadula pronto a strappargli il posto.

In vista del derby Milan-Inter di domenica calano le chance dunque di vedere Bacca titolare, anche perché rientrerà affaticato dal doppio viaggio intercontinentale per gli impegni con la sua Nazionale. Proprio l’ex Pescara Lapadula insidia il compagno di reparto, visti anche gli elogi di Montella stesso ed uno stato di forma decisamente da non sottovalutare.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy