Ventura propone: “Prossimo campionato al via il 13 agosto”

Giampiero Ventura
Giampiero Ventura (©Getty Images)

Dopo la facile vittoria contro il Liechtenstein, Giampiero Ventura si prepara ad affrontare la Germania in amichevole a San Siro, in programma domani alle ore 20.45. La Nazionale è attualmente in ritiro a Milanello e l’ex tecnico del Torino ha presentato la sfida di domani in conferenza stampa.

Molto interessante è stata la proposta fatta dal commissario tecnico in vista della partita del 2 settembre 2017 contro la Spagna, decisiva per la qualificazione ai Mondiali:  “L’ho chiesto già l’estate scorsa e infatti la differenza di gamba fra noi e la Francia era evidente. In un momento di follia ho chiesto tre domeniche, ma mi han chiesto se non ero da ricoverare. Inizierei il prossimo campionato il 13 agosto, il 2 settembre ci sarà Spagna-Italia, decisiva“.

L’ultima volta che gli azzurri hanno affrontato la Germania è stato in estate, ai quarti di finale di Euro 2016. Ma non sarà una rivincita: “Chi ha giocato l’Europeo probabilmente avrà questa voglia, ma gli stimoli non mancano. E’ una sfida difficile, avrei voluto uno o due giorni in più per prepararla, ma so che conta solo il risultato

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy