Dalla Francia: Milan e Inter sulle tracce di Sakho

Mamadou Sakho
Mamadou Sakho (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Manca ancora molto all’apertura ufficiale della campagna acquisti invernale, ma le indiscrezioni non si fermano mai. Sono tanti in questo periodo i nomi accostati al Milan, che sta per passare in mani cinesi. Vincenzo Montella ha bisogno di qualche elemento per poter puntare concretamente ad un posto in Champions League e lo dirà anche a Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli non appena ci sarà il famoso summit dopo il closing.

Fra le richieste del tecnico potrebbe esserci anche un difensore centrale. In questi giorni si è parlato di un nuovo assalto a Mateo Musacchio del Villarreal. Il nome di queste ore è quello di Mamadou Sakho.

Calciomercato Milan, derby per Sakho

Fra Sakho e il Liverpool i rapporti non sono più d’amore e pace, soprattutto per colpa del francese, che su snapchat ha pubblicato un video poco gradito alla società inglese e da Jurgen Klopp, che ha deciso di metterlo fuori rosa. Il suo addio a gennaio, se la situazione non dovesse cambiare, è scontato e diversi club europei hanno iniziato ad allacciare i primi contatti. Fra le squadre interessate, secondo quanto scrive Le Parisien, ci sono anche Milan e Inter. Il Liverpool lo valuta 10 milioni, anche perché è legato ai reds da un lungo contratto fino al 2020.

Classe 1990, è cresciuto nelle giovanili del Paris SaintGermain fino a diventarne capitano della prima squadra. Nonostante l’addio nel 2013 per trasferirsi in Inghilterra, il difensore continua ad essere molto legato al club parigino, tanto da escludere a priori una possibile ipotesi di cessione all’Olympique Marsiglia (altra compagine molto interessata al calciatore e rivale da sempre del PSG). Si tratta di un difensore più fisico che tecnico, che spesso fa fatica a tenere alta la concentrazione. Il suo nome è stato accostato al Milan anche in passato, prima del passaggio al Liverpool.

https://www.youtube.com/watch?v=71igudASjWA

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy