Milan, Mirabelli vola in Germania: Sule osservato speciale

Niklas Sule
Niklas Sule (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Nominato qualche mese fa nuovo direttore sportivo del Milan, Massimiliano Mirabelli non ha trascorso questo tempo con le mani in mano. L’ex capo scout dell’Inter, collaboratore fidato di Marco Fassone, è stato in giro per l’Europa per assistere a diverse partite.

Una delle mete più frequentate è la Germania: fra i calciatori visionati c’è Ricardo Rodriguez, terzino sinistro del Wolfsburg, Karim Bellarabi e Hakan Calhanoglu del Bayer Leverkusen. Ma a Mirabelli piacciono e non poco anche due calciatori dell’Hoffenheim, Sebastian Rudy e Niklas Sule. Il primo rappresenta un’alternativa low-cost di qualità a Milan Badelj, mentre il secondo è il difensore perfetto per affiancare Alessio Romagnoli.

Calciomercato Milan, derby anche per Sule

Sule piace al Milan da diverso tempo, ma con l’arrivo di Mirabelli (e dei soldi cinesi) la trattativa è molto più fattibile. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, il futuro direttore sportivo rossonero sarà in Germania in occasione di Hoffenheim-Amburgo e l’osservato speciale sarà proprio il difensore tedesco, già nel giro della Nazionale maggiore, classe 1995, proprio come Romagnoli. Se quest’ultimo è il classico centrale “elegante”, con il piede giusto per impostare l’azione dalla retrovie, Sule è esattamente il contrario: fisicamente roccioso, difficile da contrastare, esplosivo ma tecnicamente grezzo. I due, però, insieme potrebbero completarsi e formare la coppia perfetta.

In scadenza nel 2019, ha una valutazione molto alta, ma il Milan continua a seguirlo con molta attenzione. Giovane e di prospettiva, profilo ideale per il nuovo corso rossonero di stampo cinese. Ma su di lui c’è anche l’Inter, che lo ha “scoperto” proprio grazie a Mirabelli, che lo aveva segnalato alla dirigenza nerazzurra durante la sua recente esperienza con il biscione. Sule non è l’unico obiettivo che hanno in comune le due squadre di Milano, che sono pronte a dare vita a tanti derby anche sul mercato.

https://www.youtube.com/watch?v=lnQQE5qcduc

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy