Conte gela il Milan: “Fabregas importante per il Chelsea”

Cesc Fabregas
Cesc Fabregas (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Arrivare a Cesc Fabregas a gennaio sarà molto difficile per il Milan. Lo spagnolo è stato accostato più volte ai rossoneri, in estate ma anche nelle settimane successive: dall’Inghilterra si è parlato spesso di un interesse molto forte del club di via Aldo Rossi per il centrocampista e poteva essere il primo regalo della nuova proprietà cinese a Vincenzo Montella e ai tifosi.

Anche perché, stando alle ultime indiscrezioni, i rapporti fra l’ex Barcellona e Antonio Conte non sembrano essere dei migliori. Ma a smentire questa diceria è stato proprio l’allenatore dei Blues, che in quest’ultimo mese e mezzo si è tolto un bel po’ di sassolini dalle scarpe.

Il suo Chelsea vola. Attualmente è primo in classifica ed è reduce da sei vittorie consecutive, con 17 gol fatti e addirittura zero subiti. Risultati arrivati grazie alla mossa tattica dell’ex ct della Nazionale italiana, che è passato dal 4-2-3-1 al 3-4-2-1. Di questa cavalcata non ne è protagonista Fabregas a causa di un infortunio, ma in ogni caso non sembra al centro del progetto di Conte. Nonostante questo, il tecnico italiano ha smentito le tante voci di mercato intorno a lui e a Oscar: “E’ solo gossip, non ho alcuna intenzione di mandarli via. Sono due elementi importanti per la nostra squadra“, ha detto in un’intervista alla Gazzetta dello Sport.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy