Dalla Francia: Milan e Fiorentina sulle tracce di Grenier

Clement Grenier
Clement Grenier (©getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Piedi buoni, duttilità e spirito di sacrificio. E’ di questo che il Milan ha bisogno, soprattutto nel reparto di centrocampo. Per ora Vincenzo Montella è riuscito a fare di necessità virtù, e la scelta di puntare su Giacomo Bonaventura come mezzala sta dando i suoi primi frutti.

Ma di ricambi non ce ne sono, o meglio: nessuno, finora, ha dimostrato di poter essere un’alternativa all’altezza dei titolari. Se i rossoneri vogliono davvero provare a tornare in Europa, sul mercato c’è bisogno di un intervento importante. Ma le linee guida da seguire sono sempre quelle: giovani e di qualità. E Clement Grenier è sicuramente uno di questi.

Calciomercato Milan, torna di moda Grenier

In Francia si stanno mettendo in mostra molti giovani dalle belle speranze. E, se si parla di giovani, non si può non nominare il Lione, che negli ultimi anni ne ha sfornati davvero tanti di calciatori interessanti. Fra quelli considerati più promettenti c’era proprio Grenier: centrocampista eclettico, dotato di buone qualità tecniche e fisiche. Ma la sua esplosione non è mai avventura e ora, a 25 anni, potrebbe anche pensare di cambiare aria per riprovarci altrove. Il Milan lo segue fin dall’estate, insieme al Torino; ma poi non se ne è fatto più nulla. Il suo contratto con il Lione è in scadenza nel 2018.

Secondo quanto rivelato da Canal Plus e riportato da GazzaMercato, i rossoneri lo avrebbero ancora nel mirino in vista di gennaio. E’ però anche nella lista di Pantaleo Corvino per la Fiorentina. Possibile una corsa a due per il centrocampista, senza escluderà l’entrata in pista di altre concorrenti. Per Montella potrebbe essere un rinforzo sicuramente gradito: nell’attuale centrocampo a tre può ricoprire praticamente tutti i ruoli, dal regista alla mezzala. A 25 anni ha ancora voglia di mantenere le promesse di qualche anno fa; l’Italia può essere il suo trampolino di lancio ideale.

https://www.youtube.com/watch?v=20VyGnaLKFU

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy