Milan-Niang, rinnovo in stallo: tre club in agguato

M'Baye Niang
M’Baye Niang (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan ha trovato in M’baye Niang un elemento quasi imprescindibile. La sua esplosività fisica è fondamentale per le transizioni rapide su cui sta lavorando Vincenzo Montella. Non è un periodo brillantissimo, né fisico né psicologico, ma il tecnico punterà su di lui anche contro il Crotone.

I rossoneri, è ormai chiaro, hanno tutte le intenzioni di voler puntare sui giovani. Il francese è cresciuto molto in quest’ultimo anno e mezzo. Per lui è stata fondamentale la fiducia di Sinisa Mihajlovic prima e quella di Montella poi. Ma ancora più importante è stato il prestito per sei mesi al Genoa: un’iniezione di fiducia fantastica, proprio come nel caso di Suso. Ora si lavora sul rinnovo, anche perché le squadre interessate si fanno sempre più agguerrite.

Il Milan avrebbe voluto rinnovargli il contratto, attualmente in scadenza nel 2019, fin dall’estate: Adriano Galliani aveva in mente un prolungamento biennale, quindi fino al 2021, con un ingaggio da 1,4 milioni. Ma poi la questione è stata rinviata a causa del caos societario degli ultimi mesi, come è successo anche con Gianluigi Donnarumma e Giacomo Bonaventura. Di incontri, nelle prossime settimane, non sono previsti. Le contrattazioni si terranno fra febbraio e marzo, come scrive Calciomercato.com, quando a dirigere la situazione saranno Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli.

Ovviamente molto dipenderà dalla volontà dello stesso Niang, che ora è finito nel mirino di diversi club dopo le ottime prestazioni dell’ultimo periodo. Arsene Wenger lo ha inserito nella sua lista della spesa per l’Arsenal, ma è sempre vivo l’interesse anche di Borussia Dortmund e Monaco.

https://www.youtube.com/watch?v=eNhIokJYwYI&t=2s

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy