Montella, 20 giorni per conoscere il vero Milan

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – Prima il Crotone, avversario sulla carta non così temibile, da affrontare in casa domenica all’insolito orario delle 12,30. Poi tre scontri diretti nel giro di dieci giorni che faranno capire a Vincenzo Montella le reali potenzialità del suo Milan, se realmente la squadra rossonera può ambire fino all’ultimo ad un posto sul podio nella classifica finale.

Come scrive il Corriere dello Sport il Milan è atteso da un tour de force di 20 giorni in cui si capiranno non solo le possibili ambizioni ma anche lo stato di salute di singoli e squadra. Dopo il Crotone toccherà alla trasferta in casa della Roma, una delle maggiori rivali per quanto riguarda la corsa alla zona Champions League (non a caso hanno gli stessi punti). La settimana successiva il Milan ospiterà l’Atalanta a San Siro, la squadra più sorprendente e spedita del momento. Infine l’anno solare si concluderà con la finale di Supercoppa Italiana a Doha, contro i rivali storici della Juventus, già battuti nel primo scontro diretto di questa stagione.

Insomma un cammino tortuoso per Montella ed i suoi, che passa prima dal match con il Crotone; lo scorso anno il Milan di Sinisa Mihajlovic fece molta fatica con le cosiddette ‘piccole’, rimediando soltanto 7 punti negli incontri con le tre squadre ultime in classifica. Oggi la tendenza sembra essersi invertita: i rossoneri hanno già battuto Palermo, Pescara ed Empoli e superare i calabresi nel match di domani diventa decisivo per poter affrontare le ultime settimane del 2016 in assoluta armonia e fiducia.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy