Milan, nuovo CdA: decisiva l’Assemblea del 13 dicembre

Casa Milan
Casa Milan (©Getty Images)

MILAN NEWS – Nonostante ormai si attenda soltanto l’ufficialità del rinvio del closing Milan, con la cordata cinese Sino-Europe Sports che ha chiesto una proroga per le firme definitive fino al mese di febbraio, tra dieci giorni andrà comunque in scena l’Assemblea dei soci a Casa Milan, importante evento societario che servirà ad altri scopi.

In primis, come ricorda la Gazzetta dello Sport, bisognerà valutare ed approvare il bilancio dell’ultimo semestre prima della chiusura dell’anno solare. Poi si parlerà senza dubbio del passaggio di proprietà, magari svelando anche i nomi degli investitori che comporranno la cordata Sino-Europe e dunque gestiranno a loro modo la crescita ed il finanziamento del Milan nei prossimi anni.

Ma soprattutto l’Assemblea del 13 dicembre potrebbe servire a formare il nuovo Consiglio d’amministrazione, che vedrà al suo interno almeno 3-4 elementi di rappresentanza della cordata cinese. Una possibilità che però avrebbe validità soltanto dal momento del closing in poi, ma intanto mostrerebbe un altro passo importante e concreto verso il reale e concreto passaggio di proprietà del Milan. Non è escluso però che il CdA in carica possa restare quello attuale fino a febbraio prossimo e che martedì 13 si possa discutere soltanto di situazioni minori ed impellenti, rimandando ogni decisione ufficiale al nuovo anno.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy