Repubblica – Milan, sponsor e sorprese nella cordata cinese

Silvio Berlusconi Han Li
Silvio Berlusconi e Han Li (Photo by XH Sports)

MILAN NEWS – Altra novità importante fuoriuscita dall’incontro di ieri tra dirigenti Fininvest e membri della cordata cinese Sino-Europe Sports riguarda la tanto attesa lista definitiva dei soci ed investitori che controlleranno nel prossimo futuro il Milan. Pare infatti che i cinesi abbiano ieri ufficialmente consegnato tale lista di nomi alla holding di Silvio Berlusconi, altro passaggio importante verso la buona chiusura dell’affare.

Secondo quanto scrive oggi La Repubblica dovrebbero esserci varie sorprese all’interno della lista: possibile la presenza di alcune società o soggetti a sorpresa della finanza cinese, nomi che finora non sono ancora stati accostati al Milan. Al momento sono certi soltanto gli investimenti di Yonghong Li, già presidente di Sino-Europe, e del fondo Haixia Capital, che da tempo ha aderito all’affare rossonero.

Da segnalare la possibile presenza anche di società cinesi di cui si è ampiamente parlato in passato, come il colosso tecnologico TCL e il gruppo assicurativo Ping Yan, che però non compariranno come soci bensì soltanto come sponsor all’interno del nuovissimo piano marketing impostato dalla cordata asiatica ed approvato già dal futuro a.d. Marco Fassone. L’idea infatti è quella di raccogliere tanti piccoli investimenti dalle partnership secondarie con aziende orientali, un progetto economicamente ambizioso che può aiutare il Milan a crescere dal punto di vista delle potenzialità e del fatturato.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy