Ex Milan, Seedorf esonerato dallo Shenzhen: lo sostituisce Eriksson

Clarence Seedorf
Clarence Seedorf (©Getty Images)

Clarence Seedorf non ha concluso positivamente la sua prima avventura da allenatore, dopo quella avuta al Milan.

L’olandese, infatti, è stato esonerato dallo Shenzhen FC, squadra che milita nella Serie B in Cina  e che lui non è riuscito a riportare nella Super League. Fallito l’obiettivo per il quale era stata assunto, l’ex giocatore è stato licenziato. Al suo posto è stato ingaggiato Sven-Goran Eriksson, tecnico che in Italia ricordiamo bene per i suoi trascorsi con Roma, Sampdoria e Lazio.

Lo svedese in Cina ha esperienza, dato che ha guidato pure il Guangzhou R&F e lo Shanghai SIPG. Adesso per lui una nuova missione. Riportate lo Shenzhen FC nella massima divisione cinese. Sicuramente la società farà una campagna acquisti all’altezza per raggiungere tale scopo. L’organico va rinforzato. Seedorf ha delle responsabilità sul fallimento stagionale, però il materiale a sua disposizione non era il top.

E adesso c’è pure curiosità di vedere se Clarence proseguirà in Europa la sua carriera da allenatore. L’esperienza in Asia è stata negativa e probabilmente ripartire da un club europeo potrebbe essere a lui più congeniale.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy