Milan, attento: Sakho nel mirino del Galatasaray

Mamadou Sakho
Mamadou Sakho (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Con il closing rinviato a fine febbraio, il Milan si prepara all’ennesima campagna acquisti povera e votata all’autofinanziamento. Proprio come in estate, Adriano Galliani sarà costretto a far cassa con le cessioni per poter acquistare qualche rinforzo e accontentare le richieste di Vincenzo Montella.

I rossoneri hanno dimostrato più volte di avere problemi seri nelle seconde linee. Le riserve, infatti, non sono all’altezza dei titolari e questo non è ammissibile per una squadra che vuole tornare in Europa e ai vertici del calcio italiano. Servono forze fresche soprattutto a centrocampo, ma senza dimenticare la difesa. E il nome di Mamadou Sakho è sempre nei pensieri rossoneri.

Calciomercato Milan, anche il Galatasaray su Sakho

Il difensore del Liverpool sta attraversando un momento molto particolare in Inghilterra. Jurgen Klopp lo ha messo fuori rosa: l’addio a gennaio è praticamente certo. Più volte, in queste ultime settimane, si è parlato di un interesse molto forte di Milan e Inter per lui, ma non mancano però altre pretendenti in Europa. Secondo quanto riportato da fanatik.com, anche il Galatasaray avrebbe chiesto informazioni su di lui, senza dimenticare l’ipotesi West Bromwich Albion per rimanere in Inghilterra.

Acquistato dai reds per quasi 20 milioni dal Paris Saint-Germain, Sakho è un difensore roccioso e di grande forza fisica, mentre lascia molto a desiderare dal punto di vista tecnico. Classe 1990, a 26 anni è ancora relativamente giovane e ha margini di miglioramento. L’avventura con il Liverpool non è stata sicuramente indimenticabile, ma è stata comunque un’esperienza di crescita importante.

Al Milan, soprattutto se a condizioni economicamente favorevoli, potrebbe fare molto comodo, anche se è mancino e questo potrebbe provocare qualche problema di intesa con Alessio Romagnoli. Per arrivare a lui, i rossoneri dovranno vincere la forte concorrenza, in primis proprio quella dei cugini dell’Inter. Ma occhio al Galatasaray.

https://www.youtube.com/watch?v=71igudASjWA&t=1s

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy