Milan, senti Di Francesco: “Volevo Lapadula al Sassuolo”

Eusebio Di Francesco
Eusebio Di Francesco (©Getty Images)

MILAN NEWS – All’inizio della scorsa estate il Milan con un colpo di coda a sorpresa strappò il sì del Pescara e di Gianluca Lapadula per una cifra intorno ai 9 milioni di euro, facendo restare di sasso varie società italiane che sembravano ampiamente  favorite per l’ingaggio del centravanti classe ’90.

Uno dei club che lo aveva cercato con maggiore impeto era il Sassuolo, società che ha come politica ormai nota quella di puntare sui talenti giovani ed italiani, proprio come il Milan che però vanta anche una storia e tradizione decisamente più affascinante di quella del giovanissimo club emiliano. E’ per questo motivo che Lapadula, appena ha ricevuto la chiamata dei rossoneri, ha lasciato perdere ogni altra proposta (anche quella di Napoli e Genoa) per volare in Lombardia e firmare immediatamente.

Una scelta che non è stata apprezzata da Eusebio Di Francesco, allenatore del Sassuolo che aveva chiesto ai suoi dirigenti proprio un profilo come quello di Lapadula per completare l’attacco in estate. Il mister abruzzese, ieri ospite di Tiki-Taka proprio assieme al bomber del Milan, ha stuzzicato il suo interlocutore così: “Sono arrabbiato con Lapadula, doveva venire qui a Sassuolo. Poi però è andato al Milan e si è rivelata una scelta vincente. Mi piace molto come attaccante, ha il fuoco dentro, combatte su ogni pallone“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy