Milan-Pescara, accordo per Lapadula: domani visite mediche

Gianluca Lapadula
Gianluca Lapadula (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Paolo Bargiggia, noto giornalista di Sportmediaset che si occupa di calciomercato, ha fatto una rivelazione interessante. Sul suo profilo ufficiale Twitter infatti leggiamo: “Il Milan ha prenotato per domani visite mediche per nuovo acquisto: se chiudono in serata, forti indizi su Lapadula“.

Notizia sorprendente, dato che in questo momento la campagna acquisti-cessioni dei rossoneri è bloccata dalla trattativa per la cessione del club ai cinesi. Però ovviamente non ci stupiamo di niente, nel calciomercato niente è prevedibile.

Si parla di Gianluca Lapadula, bomber del Pescara di Massimo Oddo. Su di lui sono forti anche Napoli e Juventus, che finora sono sembrate avanti rispetto al Milan. Il 26enne centravanti torinese piace, però entro avrebbe dovuto ufficializzare la propria scelta. Lo ha rivelato Daniele Sebastiani, presidente della società abruzzese.

Calciomercato Milan, preso Lapaudula dal Pescara

L’agenzia Adnkronos comunque rivela che ci sarebbe un accordo tra le parti già raggiunto. E anche il giornalista Alfredo Pedullà conferma: “Lapadula al Milan, contratto di cinque anni, un milione a stagione più bonus“. Fioccano dunque conferme e pertanto si può davvero pensare che il club rossonero sia ormai a un passo dall’acquisto del calciatore 26enne. Un colpo a sorpresa che in pochi si aspettavano in queste ore.

Sky Sport spiega che il Milan ha accelerato l’operazione nella giornata di oggi ed ha convinto Lapadula. Infatti a Milano il bomber del Pescara avrebbe più spazio rispetto che in piazze come Napoli e Juventus. Considerato che nel reparto offensivo milanista molti partiranno, lui può trovare un posto. Gli sono state date garanzie in tal senso, indipendentemente dall’allenatore. Un affare da circa 10 milioni di euro, voluto fortemente da Silvio Berlusconi. Gianluca Di Marzio spiega che fino alle 13 era il Genoa ad averlo praticamente preso. Poi blitz del Milan ne pomeriggio e intesa trovata. Domattina alle 8:30 visite mediche.

Nell’ultima stagione l’attaccante nato a Torino ha segnato 30 gol in 46 presenze. Ha trascinato i biancazzurri di Massimo Oddo alla promozione in Serie A, ottenuta dopo i playoff. E’ stato senza dubbio la stella della squadra e sembra pronto per approdare in realtà più importanti. Ovviamente la maglia del Milan pesa e dovrà dimostrare di poterla indossare.

 

Redazione MilanLive.it

https://www.youtube.com/watch?v=DUYAST2FB3c

Impostazioni privacy