Milan, per Montella tabù Roma: mai sconfitta in Serie A

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – Per Vincenzo Montella la Roma rappresenta un tabù. Da quando allena, infatti, non ha mai sconfitto i giallorossi in campionato. Questo dato statistico viene evidenziato da Gazzetta.it.

Lunedì il suo Milan affronta proprio la squadra di Luciano Spalletti e sarebbe l’occasione perfetta per sfatare questo tabù. Però all’Olimpico non sarà facile, anche se nella Roma ci saranno assenze importanti (Florenzi, Strootman e Salah). Pure un pareggio sarebbe un risultato positivo.

In nove scontri contro i giallorossi, Montella ha perso sei volte e pareggiato in tre. Soli 3 punti, 2 col Catania e 1 con la Fiorentina, contro il club per cui ha giocato per molti anni. Solamente 8 gol fatto e ben 16 subiti.

Ma se in Serie A lo score dell’allenatore del Milan è negativo, nelle coppe è andata meglio. Nel 2015 con la Fiorentina ha battuto la Roma sia in Coppa Italia (2-0) che in Europa League (3-0) all’Olimpico. Non ha mai perso contro i capitolini nelle coppe nell’arco dei 90 minuti. Alle due vittorie aggiungiamo un pareggio in Europa League e una sconfitta nei quarti di Coppa Italia nel 2013, ma maturata ai supplementari.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy