Ag. Gonzalo Rodriguez: “Rinnovo lontano, pronti a parlare col Milan”

Gonzalo Rodriguez Carlos Bacca
Gonzalo Rodriguez e Carlos Bacca (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANGonzalo Rodriguez è una delle colonne della Fiorentina e soprattutto con Vincenzo Montella in panchina si affermò come leader della difesa viola. Nelle ultime stagioni, complice l’età che avanza, il suo rendimento è stato meno continuo.

Probabilmente l’aspetto anagrafico e quello prestazionale stanno spingendo la dirigenza toscana a proporre all’argentino un rinnovo del contratto a cifre inferiori rispetto a quelle attuali. La trattativa è bloccata, perché l’ex Villarreal e il suo agente non intendono fare sconti di alcun genere sullo stipendio.

E proprio il procuratore di Gonzalo Rodriguez è stato intervistato dal portale calciomercato.com per capire meglio la situazione. Queste le parole di Raul Iglesias: “Io sono venuto in Italia pronto a trovare un accordo con la Fiorentina. Non chiedevamo la luna, ma solo le stesse condizioni economiche attuali. Corvino, però, ci ha proposto un anno in più al 25% in meno dell’ingaggio attuale. Sono tornato in Argentina, se dovesse rimanere questa la proposta non rinnoveremo il contratto“.

Confermata dunque la volontà di non prolungare l’accordo con la Fiorentina se non verrà mantenuto lo stipendio attuale. E senza rinnovo, il 32enne difensore può già partire a gennaio in cambio di un piccolo indennizzo oppure in estate a parametro zero. Il suo contratto, infatti, è in scadenza a giugno 2017.

L’agente dell’argentino nega contatti estivi con il Milan, però non esclude la possibilità che ce ne possano essere prossimamente: “No, la scorsa estate non ci sono stati contatti con il club rossonero ma da febbraio potremmo parlare con loro, se si dimostreranno interessati“.

Nel 2017 Gonzalo Rodriguez compirà 33 anni ed è difficile pensare che la società di via Aldo Rossi decida di puntare su di lui. Il progetto milanista si basa soprattutto su giocatori under 30. Solo un’esplicita richiesta da parte di mister Montella potrebbe cambiare lo scenario.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy